Vai al contenuto

Piccole Papere E Acqua...

Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti, una mia amica ha da poco una piccola paperina gialla...

volevo chiedere a voi se è vero che per le paperine... finchè sono piccole.. è pericolosa l'acqua.

Alla mia amica hanno detto che bagnarle o cmq farle il bagno... è pericoloso finchè sono così piccole... e si chiedeva perciò a che età è possibile farlo.

Oltre a questo.. se avete consigli pratici sulle papere.. sicuramente sarebbero utili.. lei abita in un appartamento quindi la papera ha la sua gabbietta e ovviamente poi gira ogni tanto per caso o sta sul balcone.

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto/a! :D

Sinceramente questa della pericolosità dell'acqua non l'avevo mai sentita, posso pensare che possa magari creare dei problemi l'acqua gelida, ma fin tanto che l'acqua è a temperatura ambiente non ci dovrebbero essere problemi, anche perchè mamma anatra non appena nati i piccoli li porta subito in acqua!

E' un peccato però il povero anatroccolo debba stare in un appartamento, ci sarebbe voluto un bel giardino. Quello che può fare per lui è dargli una buona alimentazione basata su verdure e granaglie apposite, e metterle una tinozza di acqua a cui possa accedere agevolmente per farsi i bagni di cui ha bisogno, dato che le anatre sono più legate all'acqua di quanto non succeda per le oche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per almeno 1 settimana o 2 non dovrebbero toccare l'acqua ^^ in caso volessero lavarsi basta anche una bacinella con poca acqua anche che arrivi alle zampe .

Nonostante siano capaci di nuotare appena l'uovo sia schiuso non bisogna farg prendere freddo ai pulcini

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...