Vai al contenuto

Piccole Papere E Acqua...

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti, una mia amica ha da poco una piccola paperina gialla...

volevo chiedere a voi se è vero che per le paperine... finchè sono piccole.. è pericolosa l'acqua.

Alla mia amica hanno detto che bagnarle o cmq farle il bagno... è pericoloso finchè sono così piccole... e si chiedeva perciò a che età è possibile farlo.

Oltre a questo.. se avete consigli pratici sulle papere.. sicuramente sarebbero utili.. lei abita in un appartamento quindi la papera ha la sua gabbietta e ovviamente poi gira ogni tanto per caso o sta sul balcone.

Grazie a tutti.

Inviato

Ciao e benvenuto/a! :D

Sinceramente questa della pericolosità dell'acqua non l'avevo mai sentita, posso pensare che possa magari creare dei problemi l'acqua gelida, ma fin tanto che l'acqua è a temperatura ambiente non ci dovrebbero essere problemi, anche perchè mamma anatra non appena nati i piccoli li porta subito in acqua!

E' un peccato però il povero anatroccolo debba stare in un appartamento, ci sarebbe voluto un bel giardino. Quello che può fare per lui è dargli una buona alimentazione basata su verdure e granaglie apposite, e metterle una tinozza di acqua a cui possa accedere agevolmente per farsi i bagni di cui ha bisogno, dato che le anatre sono più legate all'acqua di quanto non succeda per le oche.

Inviato

Per almeno 1 settimana o 2 non dovrebbero toccare l'acqua ^^ in caso volessero lavarsi basta anche una bacinella con poca acqua anche che arrivi alle zampe .

Nonostante siano capaci di nuotare appena l'uovo sia schiuso non bisogna farg prendere freddo ai pulcini

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...