Vai al contenuto

Urine Strane....

alice1

Recommended Posts

Salve a tutti,volevo sapere se anche a voi e' capitato qualcosa di simile...

Il mio cagnolo in coincidenza con l'inizio di questa ondata di caldo,si e' svegliato la mattina e faceva fatica anche a camminare,coda bassa,si andava a rifugiare in tutti gli angoli di casa per nn essere toccato,ha rifiutato persino il cibo e dopo un po' ha rimesso il pasto della sera precedente,poi scarichetta di diarrea ed ha continuato a rifiutare cibo ed acqua fino a pomeriggio,l'ho portato sotto casa a fare 4 passi ed ha fatto un'altra scarichetta di diarrea,poi e' voluto lui tornare a casa e si e' rifugiato sotto il tavolo del salone rifuggendo sia presenze umane che cibo.Verso sera gli ho proposto un po' di patata lessa(lui ci va matto!!)e un po' di quaglia ed ha cominciato a rialimentarsi,l'ho fatto mangiare nei giorni seguenti anche 4 volte al giorno piccole quantita' di quaglia e patata lessa,fino a riportarlo a mangiare 2 volte al giorno la sua abituale pappa.Fin qui nulla di anomalo,visto che lui in questo periodo si fa sempre la sua bella gastroenterite.Il problema e' che ho notato qualche volta alternate a delle urine normali delle urine con un corpuscolato verde bottiglia,che poi sono andate via via schiarendosi ed anche questa mattina ho visto sia sul balcone che sul giornale delle urine che come base hanno la parte liquida giallognola e poi presentavano come una polverina giallo uovo.Ho anche parlato di questo alla sostituta del mio veterinario che e' fuori per un congresso,ma nn le ha dato peso.

Voi cosa ne pensate,devo allarmarmi??Devo far fare un esame delle urine??Anche se questi episodi sono del tutto sporadici nn sono la regola.Datemi un consiglio se potete grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ho dimenticato una informazione che non so se puo' esservi d'aiuto,il giorno prima del malessere del mio cagnolo gli avevo appena messo il collare Sc-----r puo' essere stata una intossicazione??Spero che possiate darmi una mano a capire cosa devo fare con il mio topolino grazie a chiunque voglia aiutarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

No il collare l'ho tolto subito la mattina stessa ed il cane ha cominciato a rimangiucchiare qualcosa la sera e poi piano piano si e' velocemente ,urine a parte.Avevo pensato ad un'intossicazione epatica,possibile,addirittura una forma di epatite da intossicazione,le urine erano molto scure all'inizio.....non so,poco ma sicuro che lo Sca----r nn glielo rimetto!!!E come faccio con le pulci,zecche e zanzaraccie???

Link al commento
Condividi su altri siti

che sappia io quel collare che citi può dare assai frequentemente irritazioni cutanee(esperienza diretta oltretutto),ma il problema urinario non lo vedo in nessuna relazione all' uso del collare,probabilmente è solo un caso...........

ti consiglio come gia detto dalla ns zarina di fargli fare un analisi delle urine approfondita in modo da trovare l'antibiotico piu adatto al tuo caso.......tienici informate

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...