daniel Inviato Giugno 4, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2008 Ciao a tutti! Tempo fa navigando in internet, su un sito sulle razze di cani, ho trovato questa razza il labradoodle ( un incrocio fra labrador e barboncino), non riconosciuta ancora in tutti i Paesi dell'EU, sicuramente non in Italia, ma molto interessante. Visitando i diversi siti di allevatori (olandesi, inglesi, americani), ho letto una cosa che mi ha lasciato un po' perplessa...solo un po'? Dunque, leggevo che i cuccioli sono ceduti dopo le classiche 8 settimane,sverminati, con i soliti vaccini obbligatori a quest'eta', con test genetici e, ed e' a questo punto che sono rimasta, appunto, sbigottita, sterilizzati, secondo quanto accordato con gli allevamenti australiani dal quale il cane sarebbe stato selezionato!!! Non sono assolutamente contro la sterillizzazione, anzi...ma subire un intervento di sterilizzazione a 7-8 settimane non e' troppo, ma veramente troppo presto? sia perche' magari l'apparato genitale non e' completamente sviluppato, sia perche' e' comunque un intervento chirurgico, che, anche se viene eseguito giornalmente, comporta comunque dei rischi? cosa ne pensate? Paola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Giugno 4, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2008 So che a volte, soprattutto con i cuccioli dei canili, viene addottata questa sterilizzazione precoce. In proposito ci sono pareri contrastantii: c'è chi sostiene che può venir fatta e chi, invece, dice che non va fatta perchè può compromettere lo sviluppo fisico del cucciolo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pinklady Inviato Giugno 4, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 4, 2008 Scusate l'off topic, ma i labradoodle sono veramente carini!! Anche se preferisco la mia cagnolona labrador!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora