Vai al contenuto

Piccolo Aiuto Che Può Essere Grande ..


Birillo

Recommended Posts

Buonasera a tutti, vi scrivo perchè sono un pò preoccupato per una cosa che mi turba. Recentemente sono stato a trovare la mamma del mio cucciolo Birillo. Si chiama Lola. Il 6 maggio scorso ha partorito altri 6 cuccioli e con amarezza ho appreso dal padrone di Lola che non riesce a regalarli. Ci sono rimasto male, perchè i 6 cuccioli oramai hanno una loro vita e sono molto belli! Somigliano tantissimo al mio bellissimo Birillo (sono i suoi fratellini). Mi sto impegnando di trovare amici e parenti che possano impadronirsi di almeno un cucciolo. Per caso qualcuno del forum è interessato a prenderne uno? Non costano nulla. Si tratta di un gesto di solidarietà. L'importante è che chi lo prende, si assuma la responsabilità di trattarlo bene come un essere umano. Ho incolpato il padrone di Lola che non ha preso le precauzioni per evtare che rimanesse di nuovo incinta la sua cagna Lola. Eppure quando ho preso Birillo, gli avevo consigliato di sterilizzarla la sua Lola. Cavolo, se n'è infischiato. Addirittura ho saputo che se entro metà giugno non trova nessuno i cuccioli faranno una brutta fine che non voglio scrivere qui.. Aiutatemi anche con un semplice consiglio. Io e la mia ragazza non possiamo prendere un'altro cucciolo, perchè già ne abbiamo preso uno (Birillo) e abbiamo anche una cagna femmina che sarebbe di mio zio abitante nella casa vicino alla mia. Mandatemi un MP nel caso vi interessa un cucciolo. Non costano nulla. Vi assicuro che sono cuccioli teneri e molto belli (somigliano tantissimo come nella foto di Birillo). Sabato scorso i 6 cuccioli io e la mia ragazza li abbiamo accarezzati, e ci siamo imprecati che qualcuno li possa prendere..Grazie per l'attenzione. Siamo dell'Umbria. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao... io sono Umbra ma ho già 2 cani e al momento non posso prenderne un terzo...lo avrei fatto volentieri. Detesto sapere di queste cose... far nascere delle innocenti creature per fare cosa?

Alla peggio delle ipotesi se non trovano sistemazione non permettergli di ucciderli... portali in un canile e spiega la situazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca di sentire più gente che puoi, metti degli annunci e come dice jackina, al massimo portali in canile, i cuccioli solitamente sono i primi ad essere adottati.

La gente non capisce che basterebbe sterilizzare i cani per evitare un a possibile vita di stenti ai piccoli, ma perchè la gente non capisce?

Link al commento
Condividi su altri siti

sono di Perugia se ti serve una mano per diffondere l'annuncio mandami via email foto e un recapito per poter far girare la notizia. Metti annunci sui giornali locali e da veterinari...e magari cerca di convincere il tipo a far sterilizzare questa cagna

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Ragazzi

mettiamo un pò d'ordine nelle questioni:

1) ARTICOLO 18 - Regolamento diritti animali: La soppressione degli animali, detenuti in canili o di proprietà è consentita esclusivamente se gravemente malati e non più curabili o di comprovata pericolosità, con attestazione del veterinario che la effettua con metodi eutanasici e con trasmissione del certificato di morte al Servizio Veterinario dell’Azienda USL competente per territorio ed all’Ufficio competente per la tutela degli animali con specificazione delle cause che hanno portato alla decisione.

3. La soppressione di cani e gatti ospitati presso i canili municipale o convenzionati con il Comune di Roma potrà avvenire soltanto se gravemente malati e non più curabili o di comprovata pericolosità e soltanto previo benestare dell’Ufficio competente per la tutela degli animali,

QUINDI QUESTO SIGNORE NON PUO' UCCIDERE I CUCCIOLI CHE HA AVUTO LA SUA CAGNA NON STERILIZZATA

2) I CANILI COMUNALI NON SONO A VOSTRA DISPOSIZIONE. I canili prendono animali sono se malati o investiti.

Le onlus che non hanno sovvenzioni, nè aiuti nè convenzioni NON POSSONO PRENDERE ANIMALI se non vengono assegnati a causa di un maltrattamento, sequestro o se il canile comunale glieli affido. I canili comunali e quelli convenzionati sono PAGATI con le nostre TASSE, quindi la sterilizzazione è l'unico modo per evitare i canili lager e randagismo.

3) LA STERILIZZAZIONE è l'UNICO MODO PER PREVENIRE IL RANDAGISMO e anche la LAV e l'ordine dei veterinari sta facendo una battaglia in favore

4) PUOI DENUNCIARE ILTUO VICINO se dice che i cuccioli li uccide, li getta o li abbandona perchè anche l'ABBANDONO è reato.

5) GLI ANIMALI NON SI REGALANO, caso mai si adottano attraverso modulo di adozione e controllo pre e post affido, se non volete che finiscano nei campi nomadi ed usati per accattonaggio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie "mayacoya", sono pienamente a conoscenza delle regole che mi hai scritto. Anzi mi hai rinfrescato meglio tutto quello che devo ripetere al padrone della cagna. Resto convinto che i cuccioli non faranno la brutta fine, perchè già gli ho fatto capire che è sua la responsabilità per non aver provveduto a sterilizzare la sua cagna. Poi ho ribadito a lui che per questa volta lo aiuto io a trovare una casa ai cuccioli nati. Però gli ho ricordato che se vuole bene alla sua cagna e agli animali, deve a tutti i costi sterillizzare la sua cagna. Ho visto che sono riuscito a farlo convincere, che mi darà retta. Quindi i cuccioli saranno salvi e avranno dei veri padroni che lo accudiscono con gran cuore tramite adozione. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...