Vai al contenuto

Allevatori Seri Di Boxer? Boxeristi Rispondete!


Recommended Posts

Premetto che non ho mai avuto un cane purtroppo, ma l'ho desiderato per tutta la vita, ed ora che posso prenderne uno con me voglio essere sicura della selezione che viene fatta. Il prezzo non è importante ma la salute si!!!

Sto in toscana quindi preferirei trovare allevatori qui o in Emilia Romagna, vi prego aiutatemi!!! Ho trovato una trentina di allevamenti tra queste due regioni e sono tutte riconosciute ENCI ma non credo proprio che siano tutte affidabili!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono 2 o 3 allevamenti che mi ispirano di più e voglio andare a visitarli, ma quali sono i punti fondamentali che devo controllare per essere sicura che l'allevatore sia un vero amante della razza che cerca di portarla avanti secondo tutti i criteri necessari?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non ho esperienza non sono mai andata a visitarlo ma ne ho sentito parlare molto bene anche a delle trasmissioni di cinofilia della rete locale.. Prova a cercare qui non si possono fare nomi.. l'allevamento si trova a Parma o leggermente in provincia riconosciuto ENCI e allevano i boxer da parecchi anni.

In bocca al lupo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora devi visitare l'allevamento, farti mostrare dove alloggiano i cani, le ocndizioni igieniche, i cuccioli dove son tenuti e come, chiedi anche l'alimentazione che fanno, il cucciolo deve esserti affidato non prima die 60 giorni con microchip sverminato e con il primo vaccino MINIMO e ovviamente la richiesta del pedigree. Fatti mostrare i genitori ENTRAMBI testa il loro carattere chiedi più unfo possibili sulle patologie che colpiscono maggiormente il boxer chiedi delle lastre o referti medici .. :)

ciao!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se non lo hai già fatto, studiati la razza, lo standard, i possibili problemi di salute e carattere, contatta il club di razza o l'enci, insomma acquisisci quel minimo di competenza che ti permetta di capire se hai davanti un buon allevatore o un canaro.

Auguri :bigemo_harabe_net-117:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è di recanati so di chi parla gianluigi..e te lo consiglissimo anche io ;D

per le info da chiedere ti ha già detto fabia, studiati bene la razza come ha detto poldo, e ti dico chiedi di vedere i risultati delle lastre ufficiali displasia, e gli ecocardio dei boxer! ( son fondamentali cuore e anche!)

queste le cose fondamentali e assicurati che parli col cuore dei cani che alleva...allora sarà un ottimo allevatore ;D cerca di vedere come son tenuti i cani, PRETENDI il pedigree del cucciolo diffida da qualsiasi allevamento che ti dice col pedigree costa tot e senza tot! non è una cosa in più il pedigree e serve per sapere da dove arriva il tuo cane e chi ha alle spalle nella sua linea di sangue!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi grazie a tutti per la disponibilità! scusate per il ritardo ma ieri pomeriggio e stamattina non mi funzionava la connessione!!

cmq l'allevamento di recanati l'avevo notato perchè ha cani sparsi in quasi tutti gli allevamenti che ho trovato su internet, ed un sacco di ottimi risultati alle expo, ed anche quello di parma non scherza, cmq ieri ho comprato l'enceclopedia del boxer e ci sono molte indicazioni anche sugli allevamenti e sulla scelta del cucciolo.. quindi ora me l'imparo bene bene e tra un annetto andrò a visitare questi allevamenti.. sono partita un po' in anticipo? che dite?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è una cucciolina (Genny) che è fantastica o perlomeno lo era da appena nata, non ci sono foto di ora, ma sicuramente l'avrà già venduta.

Poi ora è ancora un po' presto anche se la prenderei subito da quanto ne ho voglia!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me fai benissimo ad informarti anche un anno prima!!! cerca di girare allevamenti anche solo per vedere come son i loro cani, conosci i possibili genitori della cucciolata, se le caratteristiche ti piaccion si sa mai che li nella prossima cucciolata ci sia il cucciolo giusto per te! ma di dove sei?

gianluigi perchè non approvano l all. di recanati? puoi rispondermi anche in pm! ;D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono del casentino e studio a Firenze, e torno a casa quasi tutti i giorni dal mio bimbo fantastico, e li ci sono anche fulmine (il mio conglietto) e mio marito..

Elisa la tua Kora è bellissima complimenti!!!

Cmq quando ho chiamato l'allevam. di recanati per delle info, il signore mi ha detto lui stesso che loro hanno delle tecniche personali innovative che come tali non tutti approvano.

Anche a me piacerebbe sapere quali sono e perchè non hanno l'approvazione di tutti, infatti nel sito ufficiale di razza questo allevamento non è neppure menzionato, nonostante sia conosciutissimo ed abbia campioni sparsi in tutto il mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare....avremo modo di incontrarci prima o poi....

Per Eli: i + non approvano credo per invidia e perchè nessuno è mai riuscito a conseguire gli stessi risultati di Tanoni.

Quando si muovono in esposizione sono sempre una "carovana",sono un gruppo molto unito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grassie dei complimenti alla koki....oggi fa 3 anni la mia tesorina speciale.... :wub

si gianluigi so che anche l all. di pesaro è molto legato a tanoni..da quel che so almeno, quindi è possibile che nella carovana ci sian anche loro....ora mi darai della pazza... quello di pesaro l all.to non l ho mai visto ma collabora con tanoni...io curiosssa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...