Vai al contenuto

Passerotto Caduto Dal Nido.. Urgente

Ospite

Recommended Posts

Buon Pomerigio

mi sono appena registrata ed il motivo è perchè ho un piccolo problema. Poco fa ho trovato sulla terrazza di casa un uccellino (nn ci capisco molto di uccelli ma credo proprio sia un passerotto), l uccellino è molto piccolo e sinceramente nn so come comportarmi, ha pochissime piume sulle ali per il resto è tutto "rosa" a parte una piccola striscia dal collo alla coda, quando l ho trovato era molto freddo e a malapena si muoveva, ora l'ho messo in una scatoletta con dell'ovatta ed ho messo la scatoletta sull'hd esterno del pc che è abbastanza caldo, al momento sembra riprendersi, appena muovo la scotoletta lui si muove subito mentre prima era paralizzato. Sapete dirmi come devo comportarmi? Vi premetto che gia tempo fa ho avuto trovato un passerotto che ho cresciuto e liberato, era però piu grande di questo quando lo trovai, aveva 3/4 del corpo gia ricoperto di piumini, l ho cresciuto libero per casa in modo da farlo volare, l ho liberatto alcuni mesi dopo, ogni tanto tornava a casa ma dopo un pò di tempo nn è piu tornato :-( .. questo è per dirvi che so come farli crescere, ma questo è talmente piccolo che ho paura di farlo morire! se devo postare una sua foto per farmi vedere come è piccolo basta mi dicete come si fa.. mentre ho scritto tutto ciò si è agitato un pò nella scatolina per poi fare cacchetta, a volte sembra cadere di lato.

attendo ansiosa una vostra risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

la tua precedente esperienza ti sarà molto di aiuto.. purtroppo però quando sono così piccini è difficile che riescano a sopravvivere!

Non devi fare molto di diverso da quello che hai la scorsa volta, se non nel numero delle imbeccate, che dovranno essere più frequenti, più o meno 5-6 al giorno (se è piccolo come dici), per poi diminuirle man mano che cresce. Per la quantità regolati con il gozzo, quando è bello gonfio puoi considerare terminato il pasto, una volta sgonfiato nuovamente, prepari del nuovo pastone (molto importante, prepara sempre del cibo nuovo, e butta quello rimasto, perché anche se tenuto al frigo fermenta e facilita la produzione di funghi ecc..)

compra un buon pastoncino e mischialo con dell'acqua calda (circa 38°). Fallo mangiare, utilizzando una siringa da insulina, se è troppo grande usa uno stecchino, che dovrai cambiare ad ogni pasto. In caso della siringa invece andrà lavata e sterilizzata ogni volta.

se in casa non hai del pastoncino per oggi, sbriciola un biscotto e fai una pappetta densa con l'acqua tiepida..

tienilo al caldo e cambia spesso dove porca, puoi utilizzare qualche foglio di Scottex per foderare il fondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta! :D

francesca83 ti ha detto tutto giustamente. Per inserire delle foto, puoi creare un album fotografico. Prova a dare un'occhiata nella sezione, tra i post in rilievo, lì ci sono diversi indirizzi per creare un album.

Facci sapere del piccolo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...