noemi.8 Inviato Maggio 31, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 31, 2008 Chanel ha quasi 7 mesi ed è un cane esemplare: da buona malinois, infatti, è affettuosissima, non si allontana da me per più di un metro e se lo fa basta un 'vieni' e subito torna... è la mia ombra. In obbedienza mi sta dando molte soddisfazioni che sono certa proseguiranno e aumenteranno quando a breve inizieremo agility. Solo una cosa non riesco a insegnarle... fare i bisogni fuori. Non c'è nulla da fare... la porto fuori appena mangiato, dopo una dormita ma non c'è verso. Fuori ci può stare anche 1 ora e mezza (con guinzaglio e senza guinzaglio) ma non c'è verso! Appena rientra corre in taverna e la fa sul giornale. Ora... la pipì è capitato che in 4 mesi 3-4 volte fuori ce l'ha fatta e non vi dico... l'ho subito premiata con biscottini e mille elogi per farle capire che sta facendo una cosa giusta ma la popò MAI che le fosse scappata! MAI! Porto fuori sia lei che Milo (che ormai per questo è un fenomeno)... che mi consigliate...di portarli fuori separatamente? Ho l'impressione che lei sia molto presa a giocare quando c'è lui... Poi pensavo se fosse una buona idea spruzzare dell'attrattivo nella zona dove li porto al fine di 'invogliarla'!! Attendo suggerimenti... GRAZIE A TUTTI! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 31, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 31, 2008 Potrebbe non sporcare fuori perchè troppo distratta dai giochi con Milo. Puo sia provare a portarla fuori da sola che provare a usare attrattivi. Tieni presente però che l'uso di questi prodotti è soggettivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Maggio 31, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 31, 2008 Grazie Marty! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabia185 Inviato Giugno 1, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 1, 2008 Hai provato a togliere il giornale dalla casa e portarlo fuori appoggiarlo sull'erba e stare nei paraggi e vedere se la fa?? se la fa premiala.. e continua così per un po di giorni poi poco a poco leva il giornale dovrebbe capire che anche fuori può fare i suoi bisognini.. baci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciberlaura Inviato Giugno 2, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 2, 2008 Passeggiata da sola e togli il giornale da casa e mettilo fuori, se ci sporca sopra premiala. E' un bel problema se ha associato bisogni = giornale perchè ora è un pò complicato correggerla. Prova comunque da sola e magari metti qualche giornale in giro per il giardino e vedi che succede. Facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Giugno 2, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 2, 2008 Ciao Laura... il problema è che non ho il giardino mio e per far sporcare Milo e Chanel li porto in una strada imbrecciata dove non possono passare le auto che offre molti spazi verdi... Stamattina ho provato a portarla fuori senza Milo, nulla da fare... nel frattempo ho spostato i giornali della taverna e li ho messi vicino alla porta... vediamo come va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Giugno 2, 2008 Autore Segnala Share Inviato Giugno 2, 2008 L'ha fattaaaaaaaaaaa!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jael Inviato Giugno 2, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 2, 2008 E vaiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora