Vai al contenuto

....proprio Non Ce La Fa!

noemi.8

Recommended Posts

Chanel ha quasi 7 mesi ed è un cane esemplare: da buona malinois, infatti, è affettuosissima, non si allontana da me per più di un metro e se lo fa basta un 'vieni' e subito torna... è la mia ombra. In obbedienza mi sta dando molte soddisfazioni che sono certa proseguiranno e aumenteranno quando a breve inizieremo agility.

Solo una cosa non riesco a insegnarle... fare i bisogni fuori.

Non c'è nulla da fare... la porto fuori appena mangiato, dopo una dormita ma non c'è verso. Fuori ci può stare anche 1 ora e mezza (con guinzaglio e senza guinzaglio) ma non c'è verso! Appena rientra corre in taverna e la fa sul giornale.

Ora... la pipì è capitato che in 4 mesi 3-4 volte fuori ce l'ha fatta e non vi dico... l'ho subito premiata con biscottini e mille elogi per farle capire che sta facendo una cosa giusta ma la popò MAI che le fosse scappata! MAI!

Porto fuori sia lei che Milo (che ormai per questo è un fenomeno)... che mi consigliate...di portarli fuori separatamente? Ho l'impressione che lei sia molto presa a giocare quando c'è lui...

Poi pensavo se fosse una buona idea spruzzare dell'attrattivo nella zona dove li porto al fine di 'invogliarla'!!

Attendo suggerimenti... GRAZIE A TUTTI!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a togliere il giornale dalla casa e portarlo fuori appoggiarlo sull'erba e stare nei paraggi e vedere se la fa?? se la fa premiala.. e continua così per un po di giorni poi poco a poco leva il giornale dovrebbe capire che anche fuori può fare i suoi bisognini..

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Passeggiata da sola e togli il giornale da casa e mettilo fuori, se ci sporca sopra premiala. E' un bel problema se ha associato bisogni = giornale perchè ora è un pò complicato correggerla. Prova comunque da sola e magari metti qualche giornale in giro per il giardino e vedi che succede.

Facci sapere :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Laura... il problema è che non ho il giardino mio e per far sporcare Milo e Chanel li porto in una strada imbrecciata dove non possono passare le auto che offre molti spazi verdi...

Stamattina ho provato a portarla fuori senza Milo, nulla da fare... nel frattempo ho spostato i giornali della taverna e li ho messi vicino alla porta... vediamo come va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...