Vai al contenuto

Cosa Richiedere Per L'acquisto Di Una Gracula Religiosa


fabia185

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono un'utente frequentatrice della sessione cani prevalentemente..

Premetto non voglio acquistare per i prossimi 5 anni almeno alcun volatile o gracula, ma dato che nel mio passato ho avuto un merlo indiato.. che adoravo ma che è vissuto con me per nemmeno un anno.. in futuro chissà che non voglia ripetere l'esperienza di avere un altro splendido merlo con me..

Però vorrei informarmi già da ora cosa bisogna richiedere e a chi bisogna rivolgersi? Ad allevatori??.. o negozianti?.. Quali documenti richiedere?.. Non so assolutamente niente su queste informazioni se avete la pazienza di spiegarmi ne sarei molto grata..

Piccolo ricordo del mio piccolo: si chiamava Paco era splendido penso anche abbastanza gioavane io ero piccola andavo in 5 elementare miricordo che lo ordinammo in un negozio di animali esotici ma non ricordo nessun documento rilasciato.. Il mio piccolo Parlava e avea preso il mio stesso timbro di voce tant'è che i vicini quando entravano e sentivano salutare lo scambiavano per me ^^..

Mi ricordo che i primi giorni mi mettevo a leggere dei libri accanto a lui per insegnargli a parlare.. se mettevo la mano dentro al gabbione mi si attaccava al polso e non voleva più scendere.. in compenso era un gran sporcaccione! faceva sempre cacchina fuori il biricchino!..

era un'amore.. quando se n'è andato ha aspettato il mio ritorno a casa da scuola l'ho preso in mano ha sbattuto le ali e se n'è andato tutt'ora sto male se ci ripenso era intelligentissimo.. e s'era instaurato un qualchecosa di speciale tra noi.. :(

Grazie a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

La maina o merlo indiano (Gracula religiosa) è un passeriforme inserito nell'allegato B della CITES, quindi quando eventualmente comprerai una maina dovrai farti rilasciare un documento CITES che attesti la sua provenienza e altre informazioni.

Io consiglio sempre di rivolgersi ad un allevatore, che sa dare molte informazioni circa l'animale, e anche alcuni utili accorgimenti. Diffidare dei negozi, dato che spesso tendono a rifilare di tutto all'ignaro compratore.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...