Vai al contenuto

Luce Lunare


MotoxXx

Recommended Posts

ciao a tutti!

ho montato la luce lunare nel mio acquario :bigemo_harabe_net-117:

sembra molto carina voi cosa ne pensate?

potete vedere il video qui:

video

praticamente simula la luce della luna,questo modello che ho preso in pratica non spara la luce diretta come molti altri ma omogenea a 180° (praticamente la testa è piatta,limata.....)

è composta da 12 led super bright, l'intensita di luce si può regolare tramite l'alimentatore!

poi è dotata di sensore di luce, quindi quando viene spenta la luce normale, parte questa in auto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ah poi scusate un'altra cosa.

come potete notare dal video la pianta al centro (quella dietro al legno) di cui non ricordo il nome,potete vedere che le foglie praticamente sono state tutte mangiate dagli scalari!! l'hanno massacrata!!! nonostante che dò loro mangime in scaglie di flora! come mai fanno queste cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che la luce luanre sia superflua, anche se è un accessorio interessante, però sinceramente non so se può apportare benefici alla flora acquatica.

Per gli scalari distinguere il sesso ci vuole un pò d'esperienza ma nel periodo riproduttivo è più facile, in pratica devi fare attenzione alla papilla genitale del maschio che è lunga, conica e, grosso modo, appuntita, mentre la papilla genitale della femmina è molto piu' grossa, tozza come un tronco di cono.

Per questi pesci le piante con foglie tenere sono un cibo prelibato e non è sufficiente il mangime a base vegetale.

Ho visto il video del tuo acquario e se fossi in te toglierei quel brutto castello (opinione del tutto personale) che rende l'ambiente innaturale per sostituirlo con delle piante magari con foglie un pò più robuste, i tuoi pesci di sicuro ti ringrazieranno.

Per finire guppy e scalari non convivono facilmente insieme, non meravigliarti se i tuoi guppy inizieranno a diminuire.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...