bluangel84 Inviato Maggio 22, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2008 Salve a tutti mi hanno regalato un'iguana ke desideravo da tempo ma sn inesperta potete darmi maggiori informazioni x poterla accudire al meglio? il veterinario x il momento mi ha consigliato di nn prendere la lampada riscaldante e qlla uvb xke fa caldo e aspettare l'inverno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 22, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2008 Ciao, ti chiedo cortesemente di non usare abbreviazioni in quanto questo rende difficile la traduzione del forum per gli utenti che ci leggono dall'estero. Certa della tua collaborazione, ti auguro buona navigazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluangel84 Inviato Maggio 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 22, 2008 Ciao, ti chiedo cortesemente di non usare abbreviazioni in quanto questo rende difficile la traduzione del forum per gli utenti che ci leggono dall'estero. Certa della tua collaborazione, ti auguro buona navigazione scusami tanto, non lo sapevo mi dispiace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krikki Inviato Maggio 23, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2008 Prima di tutto devi procurarti o costruire un terrario adeguato, prendere la lampada uvb e la riscaldante collegeta a un termostato in modo che sipossa acccendere solo se necessario. Controlla l'uidità (ti consiglio di nebulizzarla almeno una volata al giorno e di mettere nel terrario una vaschetta con acqua per il bagnetto). Procurarti calcio in polvere (anche l'osso di seppia va bene)e vitamine per rettili (le puoi trovare nei negozi specializzati ). Controlla che la sua dieta sia equilibrata. Se cerchi tra i vecchi post del forum oppure se vai in libreria (li puoi trovare libri specifici ) troverai parecchie risposte alle possibili domande che potrebbero venirti in mente anche sul comportamento e le abitudini di vita della tua "lucertolina". Se ti va ci puoi postare una foto (devi caricarla su flikr o imageshack e postare il ,link alla pagina) almeno la vediamo... buon allevamento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluangel84 Inviato Maggio 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 23, 2008 Prima di tutto devi procurarti o costruire un terrario adeguato, prendere la lampada uvb e la riscaldante collegeta a un termostato in modo che sipossa acccendere solo se necessario. Controlla l'uidità (ti consiglio di nebulizzarla almeno una volata al giorno e di mettere nel terrario una vaschetta con acqua per il bagnetto). Procurarti calcio in polvere (anche l'osso di seppia va bene)e vitamine per rettili (le puoi trovare nei negozi specializzati ). Controlla che la sua dieta sia equilibrata. Se cerchi tra i vecchi post del forum oppure se vai in libreria (li puoi trovare libri specifici ) troverai parecchie risposte alle possibili domande che potrebbero venirti in mente anche sul comportamento e le abitudini di vita della tua "lucertolina". Se ti va ci puoi postare una foto (devi caricarla su flikr o imageshack e postare il ,link alla pagina) almeno la vediamo... buon allevamento! si la posterei volentieri la foto ma potresti spiegarmi meglio come fare? Ho preso un terrario ke è lungo 60 cm alto 36 e profondo 30...il veterinario x ora mi ha detto di nn comprare la lampada riscaldante e qlla uvb visto ke in qsto periodo fa caldo...durante il giorno la metto al sole...da mangiare le sto dando la lattuga e pezzi di mela...nel terrario le ho messo dei pezzi di sughero ma ho notato ke ci sn degli insetti e nn vorrei ke le facessero del male...poi le ho messo dei tronchi di vite...ho letto i post precedenti...l'unico dubbio e se prendere o no la lampada già da ora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 23, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2008 Per postare le foto ti consiglio di utilizzare questo metodo http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=20305 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluangel84 Inviato Maggio 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 23, 2008 Per postare le foto ti consiglio di utilizzare questo metodo http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=20305 spero di aver fatto bene eccola Pepita!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Maggio 23, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 23, 2008 Perfetto, la foto si vede benissimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluangel84 Inviato Maggio 23, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 23, 2008 Perfetto, la foto si vede benissimo! bene...magari domani ne faccio una migliore e la posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
krikki Inviato Maggio 26, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 26, 2008 Dunque, il terrario è un pò piccolo, non ti basterà (tieni conto che un'iguana adulta arriva a superare il metro e mezzo di lunghezza). Se il sughero contiene animaletti ti sconsiglio di tenerlo nel tarrario. Tutto quekllo che introduci deve essere sterile e privo di insetti. la lampada io la metterei già da ora per una questione di semplicità. se fauii l'impianto per collegarle al termostato del terrario (cosa che ti consiglio ) ti conviene farlo subito, almeno poi quando ci metti l'iguana è già apposto. e comunque se la colleghi al termostato quando fa troppo caldo sui spegne da sola. In ogni caso il sole fa bene comunque indipendentemente dalla lampada, ma non tanto per il calore, ma piuttosto per i raggi uvb. Un ultimo consiglio: cerca di variare la dieta, non darle troppa lattuga perchè ha il rapporto calcio / fosforo invertito rispetto al dovuto e non ti domenticare il clacio e la vitamina d3 in polvere!!!! Ps: perchè nella foto sta in una gabbietta??è quella per prendere il sole?!?!?! bellina comunque (la macchia sulla zampa posteriore è un pezzo di muta????) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bluangel84 Inviato Maggio 26, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 26, 2008 Ciao cri si stava in gabbietta xke le ho fatto la foto appena me l'hanno regalata...ora sta in un terrario...ho notato anke io la macchietta sulla zampa posteriore ma nn so dirti se è l'inizio di muta! Provvederò anke x il calcio e x la vitamina d3...cerco di postare un'altra foto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora