flessio Inviato Maggio 22, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 22, 2008 Cari utenti, con l'arrivo della bella stagione (si spera, visto che diluvia da giorni..) aumentano i nostri incontri con le bestie a 6-8 zampe. Per facilitare l'identificazione delle suddette, prima di iniziare un post vi prego di prendere visione di queste linee guida. 1. Una foto dell'animale è indispensabile per l'identificazione. La semplice descrizione non è quasi mai sufficiente, a meno che non si tratti di specie estremamente caratteristiche. 2. Riportate nel post le informazioni su data e luogo di avvistamento, es. Camaiore (LU) il 12/06/2008 3. Altre informazioni utili sono quelle dell'habitat: abitazione, prato, sottobosco, spiaggia etc. 4. Comportamento dell'animale: movimento, presenza di particolari strutture (es. nidi, ragnatele, uova), se era isolato o aggregato etc. 5: Infine il titolo: cercate di essere il più specifici possibile, senza mettere titoli generici tipo "Aiuto", "Che cos'è", etc. Grazie per la comprensione e buona caccia fotografica. Staff ANM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laura123 Inviato Giugno 22, 2011 Segnala Share Inviato Giugno 22, 2011 grazie per i consigli, anche se spesso capita di trovare una data specie in un ambiente non consono a lei in quanto è stata indotta in tale area per presenza antropica in questo caso come sarebbe opportuno fare? buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aristide Inviato Luglio 10, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 10, 2011 partecipo anche io con questo bel ragno http://4.bp.blogspot...-h/100_6319.JPG foto e blog sono miei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Luglio 10, 2011 Segnala Share Inviato Luglio 10, 2011 ciao bella femmina di argiope bruennichi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stratocasterrr Inviato Luglio 27, 2012 Segnala Share Inviato Luglio 27, 2012 ciao a tutti , ecco qui il mio esemplare da identificare foto l'ho incontrato in un cespuglio a 200 mt dalla spiaggia.. Grazie a tutti e saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fideliotto Inviato Maggio 5, 2013 Segnala Share Inviato Maggio 5, 2013 ciao anche a me piacerebbe sapere che razza di ragno è questa : https://www.dropbox.com/s/hl0h6c3vyu7htes/2013-05-05%2016.28.00.jpg grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora