Vai al contenuto

Iguana Verde

devilANDcamilla

Recommended Posts

Salve ragazzi ho un iguana verde di un anno e due mesi adagiata in un grande terrario costruito da me stesso con lampada riscaldante e neon uvb e tutti gli accessori necessari come piscina,tronco,mensola,piccolo pozzo,roccia in marmo ecc ecc mangia molto ma è normale che e lunga ancora 42 cm????????????ho comprato alimenti secchi di diverso tipo ma non li mangia!!!coltivo anche un'ibiscus per darlgi fiori,ho comprato la guida di millefanti ah dimenticavo talvolta ma non sempre nelle feci ci sono dei vermi piatti bianchi ma non sempre l'ho portata da un veterinario e gli ha somministrato un antidodo tre quattro volte ma niente alcune volte si ripete questa situazione chi mi rispondeeeeeeeeeeeee????????????????GRAZIE MILLE!!! http://www.hobbyanimali.it/forum/images/smilies/rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, allora ti rispondo velocemente con ordine:

1- hai fatto bene a prendere il libro, segui quello per quanto riguarda la dieta. non sdomministrare alimenti secchi, rischi di procurale blocchi intestinali

2- Il fatto che sia rimasta piccola (non è detta l'ultima parola, nel prossimo anno crescerà ancora molto) potrebbe dipendere dai vermi. Anzi, ti consiglio vivamente i riportarla dal veterinario ogni volta che si presentano perchè vanno curati. I parassiti intestinali possono talvolta portare alla morte dell'animale. Se l'antibiotico precednte non ha funzionato, potrebbe trattarsi di un ceppo molto resistente e difficile da debellare. Potrebbequindi essere necessario modificare la cura. ma il tuo veterinario (mi raccomando, deve essere specializzato in rettili!) sicuramente lo saprà.

Spero di averti detto tutto quello che ti serviva. Tienici informati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...