ele_88 Inviato Maggio 19, 2008 Segnala Inviato Maggio 19, 2008 ma le cocorite in questo periodo cambiamo le piume?perchè acanto alla gabbia ce ne sono un sacco!!!
aury Inviato Maggio 19, 2008 Segnala Inviato Maggio 19, 2008 Le cocorite non attraversano un vero e proprio periodo di muta ma cambiano il loro piumaggio gradualmente durante l'anno. Ci sono però periodi in cui questo cambiamento si intensifica, come per esempio il periodo primaverile/estivo, quindi penso proprio che non ci sia nulla di cui preoccuparsi. Se tieni in casa le cocche nebulizzale con acqua regolarmente ogni giorno a un determinato orario, evitando le pericolose correnti d'aria. Se le tue cocche sono alloggiate esternamente nebulizzale comunque nelle ore più calde della giornata. In alternativa alla nebulizzazione, puoi mettere a disposizione anche un bagnetto per uccelli, sempre nelle ore più calde della giornata e sempre evitando le correnti d'aria. Queste "docce" e i bagnetti aiuteranno i pappagallini nel cambio delle piume e gli daranno anche un pò di sollievo. ;)
ele_88 Inviato Maggio 19, 2008 Autore Segnala Inviato Maggio 19, 2008 ti ringrazio molto...proverò il tuo consiglio! grazie
aury Inviato Maggio 19, 2008 Segnala Inviato Maggio 19, 2008 Figurati, ne approfitto per consigliarti di evitare, quando nebulizzi, di aggiungere all'acqua quei prodotti che vendono per uccelli oppure di nebulizzare proprio con quei prodotti già pronti venduti negli spray. A mio avviso inutili (opinione personale). Se proprio non resisti aggiungi all'acqua una goccia di aloe vera naturale. ;)
bardo Inviato Maggio 19, 2008 Segnala Inviato Maggio 19, 2008 Concordo su tutto, ovviamente! anche la mia cocorita sta producendo un bel po' di piumette!
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora