pi.lorenzo75 Inviato Maggio 18, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2008 Salve a tutti, io e la mia compagna abbiamo preso 2 scoiattoli Tamia giovani (2 mesi), ma vediamo che sono molto timorosi , non magiano da ieri sera e non credo bevano niente. Appena presi, mentre li portavamo a casa nella loro gabbia, erano arzilli e si arrampicavano dappertutto, ma adesso in casa sono sempre fermi. Gli abbiamo fatto una gabbietta con tutte le piattaforme di legno ma abbiamo dovuto prenderli in mano e metterli in una scatoletta per 20 minuti. Abbiamo 2 cani e un gatto e loro sono buoni, comunque li teniamo sempre a distanza, non si sa mai soprattutto la gattina.. Cosa possiamo fare perchè riprendano un po' di vivacità? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Trilly88 Inviato Maggio 18, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2008 ciao allora io non me ne intendo molto di scoiattoli,ne ho avuto solo uno da piccola..però credo di poterti cpmunque aiutare perchè proprio qualche giorno fa mi è capitato di leggere in un altro forum un topic in cui un ragazzo esprimeva lo stessissimo problema..non preoccuparti,è normale devi solo dare loro il tempo di ambientarsi,non stressateli andandogli sempre vicino e soprattutto non fate avvicinare i cani e gatti..lasciateli tranquilli in una stanza due tre giorni e le cose dovrebbero sistemarsi..le risposte che ho letto nell altro forum dicevano tutte che è normale questo comportamento anche il fatto che non mangiano,una ragazza ha specificato che non è che non mangiano,ma siamo noi che non li vediamo!!facci sapere come procede!!ciao!e benvenuti ai piccoletti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MissVania Inviato Settembre 16, 2008 Segnala Share Inviato Settembre 16, 2008 nooo!!! non prenderli in mano! ankio ho uno scoiattolo...!!! devi lasciarli in pace e mttergli solo il cibo e acqua all inizio, magari puoi avvicinarti e attravero le sbarre dare loro del cibo!! loro inizieranno a fidarsi e poi vedrai...nn avranno piu paua! il mio è stato piu mesi cosi...considera ke gli scoiattoli sn animali solitari e ke preferiscono stare soli. nn stressarli !!! loro si faranno avant da soli quando si fideranno di te ma tu nn prenderli mai in mano! poi un 'altra cosa!! ke gabbia hai?? la gabbia deve essere grande e alta...sopratt se ne hai piu di 1!!! se hai dei problemi scrivi pure. ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora