Vai al contenuto

Scoiattoli Tamia


pi.lorenzo75
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

io e la mia compagna abbiamo preso 2 scoiattoli Tamia giovani (2 mesi), ma vediamo che sono molto timorosi , non magiano da ieri sera e non credo bevano niente.

Appena presi, mentre li portavamo a casa nella loro gabbia, erano arzilli e si arrampicavano dappertutto, ma adesso in casa sono sempre fermi.

Gli abbiamo fatto una gabbietta con tutte le piattaforme di legno ma abbiamo dovuto prenderli in mano e metterli in una scatoletta per 20 minuti.

Abbiamo 2 cani e un gatto e loro sono buoni, comunque li teniamo sempre a distanza, non si sa mai soprattutto la gattina..

Cosa possiamo fare perchè riprendano un po' di vivacità?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao allora io non me ne intendo molto di scoiattoli,ne ho avuto solo uno da piccola..però credo di poterti cpmunque aiutare perchè proprio qualche giorno fa mi è capitato di leggere in un altro forum un topic in cui un ragazzo esprimeva lo stessissimo problema..non preoccuparti,è normale devi solo dare loro il tempo di ambientarsi,non stressateli andandogli sempre vicino e soprattutto non fate avvicinare i cani e gatti..lasciateli tranquilli in una stanza due tre giorni e le cose dovrebbero sistemarsi..le risposte che ho letto nell altro forum dicevano tutte che è normale questo comportamento anche il fatto che non mangiano,una ragazza ha specificato che non è che non mangiano,ma siamo noi che non li vediamo!!facci sapere come procede!!ciao!e benvenuti ai piccoletti.. :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

nooo!!! non prenderli in mano! ankio ho uno scoiattolo...!!! devi lasciarli in pace e mttergli solo il cibo e acqua all inizio, magari puoi avvicinarti e attravero le sbarre dare loro del cibo!! loro inizieranno a fidarsi e poi vedrai...nn avranno piu paua! il mio è stato piu mesi cosi...considera ke gli scoiattoli sn animali solitari e ke preferiscono stare soli. nn stressarli !!! loro si faranno avant da soli quando si fideranno di te ma tu nn prenderli mai in mano! poi un 'altra cosa!! ke gabbia hai?? la gabbia deve essere grande e alta...sopratt se ne hai piu di 1!!! se hai dei problemi scrivi pure. ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...