bardo Inviato Maggio 14, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 La Kalanchoe daigremontiana è una pianticella che a suo tempo mi è stata data da mia nonna, che per vie traverse la ottenne da non so quale sorella (tutto in famiglia ). Pensavo fosse una rarità e invece ho visto che è molto comune come pianta; è particolare perchè ogni foglia ha lungo l'intero bordo tanti piccoli germogli che, quando si sono sviluppati a sufficienza (anche con qualche piccola radichetta) cadono al suolo e danno origine ad un altro individuo. E' curioso come possano tranquillamente colonizzare tutti i vasi del balcone! Può raggiungere anche il metro di altezza. Mi toccherà chiederne qualche altro esemplare quest'estate! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Maggio 28, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 28, 2008 io se devo essere sincera non l'ho mai vista!! che bella!!! perchè chiederne altri esemplari? non ti attira l'idea di accudire uno di quegli scriccioli che circondano la loro "mamma foglia". scusa...sarà che io adoro allevare più che coltivare.....per me parte tutto dal seme o da mini talee altrimenti non c'è gusto!!! ma io sono un pò strana!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Maggio 29, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 29, 2008 No no, ma tu hai ragione! dicevo qualche altro esemplare dato che non ne ho piu', per varie vicissitudini sono rimasto senza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ele_88 Inviato Giugno 8, 2008 Segnala Share Inviato Giugno 8, 2008 io ce l'ho questa pianta in casa...adesso non è molto alta!! a me piace un sacco...fa pure i fiori!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Luglio 2, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 2, 2008 Anch'io avevo quella pianta, ma purtroppo è caduta nelle grinfie di mia nonna che l'ha affogata Ormai sono 2 anni che ne cerco una piantina, ma non ne ho più trovate...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Luglio 12, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 12, 2008 la voglio anche io!!!!!!!! uffa....ma non la trovo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ele_88 Inviato Luglio 22, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 22, 2008 in effetti non è molto facile trovarla...la mia sta crescendo sempre di più e pure quanche "figliolino" sta crescendo!!! che buffa però!!! un saluto a tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Luglio 29, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 29, 2008 quasi quasi la metto in lista nozze, così ci pensano i parenti a trovarmela!!!! che perfida e opportunista!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jess Inviato Luglio 29, 2008 Segnala Share Inviato Luglio 29, 2008 quasi quasi la metto in lista nozze, così ci pensano i parenti a trovarmela!!!! che perfida e opportunista!!! Non sei perfida!!!!è giusto far penare i parenti soprattutto quelli rompi b---e come i miei... Sono riuscita a trovarla ho "fregato" una piantina piccola piccola ad un'amica... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 5, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 5, 2008 [quote name='JessG' date='Jul 29 2008, 11:08 PM' post='316037' Non sei perfida!!!!è giusto far penare i parenti soprattutto quelli rompi b---e come i miei... Sono riuscita a trovarla ho "fregato" una piantina piccola piccola ad un'amica... vai di nuovo dalla tua amica e rubane un pezzetto anche per me....poi spediscimela!!! mi prendo io ogni responsabilità!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 5, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 5, 2008 sono curiosa di vederla in fiore! qualcuno ha una foto dei fiori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Agosto 10, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2008 le Kalanchoe mi piacciono da morire!!!!!!!!!!!!!!! purtroppo però sono le uniche che non mi fioriscono!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amalasunta Inviato Agosto 10, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2008 la mia micia mangia le kalanchoe... glielo ho spostate ma prima o poi arriverà anche lì... non sono pericolose per i mici, vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giorgietta Inviato Agosto 10, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 10, 2008 su internet di sicuro ci saranno questi fiori... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Miky2 Inviato Agosto 11, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 11, 2008 Cerca su internet kome ha detto Giorgia lei é molto brava é molto informata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Agosto 18, 2008 Segnala Share Inviato Agosto 18, 2008 la mia micia mangia le kalanchoe... glielo ho spostate ma prima o poi arriverà anche lì... non sono pericolose per i mici, vero? che io sappia no! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Ottobre 23, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2008 Ho commesso un reato!! ma in buona fede.... ero a cavallo due venerdì fa e mi sono letteralmente lanciata sull'aiuola di un rudere. non crederete mai perchè!! C'ERA LEI!!!!!!!!!! SI !!!! adesso ho anche io questa bella piantina. ne ho rubato un pezzetto....e l'ho messo a radicare. appena è pronta vedo di mettervi le foto...........per scaramanzia non volevo scrivere ancora...ma non stavo più nella pelle!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ele_88 Inviato Ottobre 23, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 23, 2008 hai fatto bene...è molto bella come pianta! se un giorno la mia farà dei fiori mettero delle foto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Ottobre 24, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2008 hai fatto bene...è molto bella come pianta! se un giorno la mia farà dei fiori mettero delle foto!! da quanto tempo ce l'hai? dovrebbe fiorire dopo qualche anno. le mie talee stanno facendo i "figlioletti" sulle foglie!!!!! non vedo l'ora di "allevare" quei tesorini!!! scusate...a volte divento davvero ridicola, ma me ne sono innamorata. quanto hai fiori, li ho cercati su internet, ma niente foto. c'era però una scheda che parlava di fiori bianchi screziati di rosso...................la curiosità aumentaaaaaa!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ele_88 Inviato Ottobre 24, 2008 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2008 la prima pianta per la prima volta due anni fa, poi mi morì!questa che ho ora avrà un anno o poco più!!la mia ancora non ha mai fatto fiori ma li ho visti alla signora che mi ha dato la pianta!però qualche "figliolino" è cresciuto e penso di travasarle in altri vasi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Novembre 8, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2008 c'è qualcosa di nuovo!!!!!! ho la vaga impressione che oltre ai figlioletti stia preparando anche l'infiorescenza. c'è un peduncolo che non mi convince. aspettiamo qualche giorno che sia più visibile e vi faccio vedere. è cresciuta tantissimo!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Novembre 29, 2008 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2008 ecco...dovrei essere riuscita a mettere le foto del Kalanchoe (dell'infiorescenza) e del suo primo figlioletto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Dicembre 1, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2008 Sai, non credo che quello sia il fiore: io ricrdo distintamente tanti piccoli fiori (credo gialli chiaro) in cima ad un lungo gambo centrale.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CASAFC Inviato Dicembre 4, 2008 Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2008 oh...si che lo è!! è un'infiorescenza, sono tanti piccoli fiori, penduli, e se mi ricordo doamni faccio altre foto più chiare. che siano due piante diverse?? dalle foto che ho trovato su internet e dai caratteri morfologici descritti nelle svhede dovrebbe essere la stessa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Dicembre 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2008 Oddio, forse sono io che son cecato, ma non li vedo i fiori! Io intendevo una cosa del genere: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora