Vai al contenuto

Mi Presento E Vi Faccio Già Una Domanda...


Little Wing

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Mi sono appena iscritta a questo forum e ho passato un po' di tempo a navigarlo qua e la ;o)

Il cavallo è sempre stata la mia passione ed il mio grande sogno, e finalmente poco più di un anno fa ho potuto incominciare a montare. Negli ultimi mesi a causa di salute e lavoro ho avuto alcune interruzioni ma adesso sto per riprendere (domani avrò lezione) e non vedo l'ora!

Allora, che altro potrei dire di me? Dunque, sono appassionata (fin da bambina) dai frisoni e sogno di poterne montare uno un giorno, sono molto interessanta alle dome dolci e naturali (ma sono in fase di scoperta, quindi non ho ancora i mezzi per giudicare la qualità) come Parelli, Nevzorov e altri. Vorrei arrivare un giorno a poter addestrare un cavallo "mio" (anche se il cavallo, in fondo, appartiene solo a se stesso...) e mi piacerebbe, con il tempo e l'impegno, imparare a eseguire figure di dressage e di alta scuola.

Detto questo posso farvi una domanda?

Non ho ancora capito bene il corretto uso delle gambe... mi spiego: nonostante le molte lezioni che ho fatto non ho ancora compreso come devono essere le gambe sia quando si dà un impulso, sia quando semplicemente si va avanti, com'è la pressione esercitata? Uniforme lungo tutta la gamba? Continua? Di che intensità? E quando si dà un impulso per far andare il cavallo a destra o a sinistra? Si dà l'impulso con il tallone dando una pressione maggiore muovendo il piede orizzontalmente oppure in su e in giù? E che differenza c'è quando si fa una piccola volta?

ok ok, non voglio tartassarvi, è che mi sembra finalmente di aver trovato il posto giusto dove fare queste domande!

Grazie fin da ora! Vi auguro uno splendido weekend! :o)

Link al commento
Condividi su altri siti

"Well she's walking through the clouds, with a circus mind that's running wild"...

Bel nome! non scrivo mai in questa sezione ma ispirata dal nome volevo darti il benvenuto!

BENVENUTA!

P.S. C'è una sezione apposita per le presentazioni, magari qualche moderatore sposterà questo post! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta Little Wing!

Fa piacere leggere tutta questa euforia equestre! :D

Perché non ci racconti qualcosina in più su di te? E com'è andata la lezione? Che ti hanno fatto fare?

Per quel che riguarda la tua domanda.. ci si potrebbe scrivere un libro! ;o)

Intanto ti consiglio di dare un'occhiata a questa discussione, che ti può dare qualche spunto:

http://www.animalinelmondo.it/forum/index....showtopic=20613

In breve: chiedi come si utilizza la gamba. Come dice la parola stessa, la gamba si utilizza interamente e non solo colpendo con i talloni. Chiedi anche con che forza utilizzare la gamba.. la risposta è: il meno possibile. Ogni cavallo ha la propria sensibilità e il proprio addestramento, che deve essere raffinato grazie alle qualità del cavaliere.

Magari si può continuare la discussione nel topic che ti ho segnalato sopra, che ha proprio quel tema specifico.. ;o)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...