Vai al contenuto

La Volpe, Uccide Le Oche?


Ospite
 Share

Recommended Posts

Saluti a tutti, mi chiamo Annalisa ed è la prima volta che scrivo sul forum....

volevo chiedervi se è vero che le volpi non attaccano le oche, io possiedo 5mila metri di giardino con 24 oche (miste tra oche di tolosa, bianche del campidoglio e pezzate venete padovane, cignate) e 16 anatre (miste tra corridrici indiane, mute, sassonia, germani, ecc... ecc...)

io per abitudine la sera le chiudo sempre nella loro stalla, ma mi hanno detto che le oche (non le papere...) potrebbero stare anche fuori dal ricovero notturno perchè la volpe non ama essere "beccata" dai palmipedi di grossa taglia...e le oche sanno essere anche molto cattive...

voi che ne pensate???

grazie ancora a chi vorrà consigliarmi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta! :D

Sinceramente non so se sia vero o meno che la volpe preferisce evitare le oche per la sua alimentazione. Però credo che se volesse ne sarebbe del tutto capace, anche se è verissimo che le oche hanno un bruttissimo carattere, ne ho fatta ampia esperienza da bambino, te l'assicuro. Se per te non cambia nulla, comunque, puoi sempre ricoverarle la sera insieme alle anatre.

Parlaci di questo nutrito stormo di palmipedi, che son curioso! :P E' una tua passione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... in effetti sono tantine...ma sno bellisime e danno un sacco di soddisfazioni...a dispetto di chi dice che sono stupide...!!!!Si in effetti è una grande passione, quella per gli animali in generale c'è sempre stata da quando ero bambina , ho avuto pecore, capre la mucchetta con il vitellino,i conigli...poi sono cresciuta mi sono sposata e mio marito mi ha sempre appoggiata (anche perchè gli animali piacciono molto anche a lui )Oggi non ho piu" l'allegra fattoria " anche perchè con un bimbo di 3 anni non avrei avuto il tempo di seguire tutti gli animali e il mio motto è.....o li tieni bene o non li tenere per niente.... <_< La passione per i palmipedi in generale è nata un paio di anni fà...con la paperina comprata alla fiera poi ho cominciato ad interessarmi a cercare e cosi siamo arrivati alla nostra flotta alla quale si sono aggiunte due mesi fà 7 tolosa giganti nate dall'incubatrice. %[]%%[]% sono le cocche di casa si comportano come se fossi la loro mamma mi salutano la mattina quando le vado ad aprire e la sera mi chiamano quando vogliono tornare dentro la stalla per dormire il lavoro c'è ma le soddisfazioni sono tante...Spero di non avervi annoiato un salutone a tutti :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non annoi affatto, è davvero interessante conoscere persone come te che hanno questa passione! Potessi avere io un giardino molto più ampio, chissà che ci alleverei! :P

Per le esperienze della fanciullezza, io non sono mai stato un tranquillo bimbetto, lo sono diventato crescendo, ma quando avevo 7-8 anni non stavo mai fermo, e quando mi portavano al parco, dove c'era il laghetto con le relative oche e anatre, io andavo in estasi, spingendomi presumibilmente troppo vicino... :bigemo_harabe_net-163:

Beh, a casa ho bella incorniciata una foto di me che scappo a gambe levate rincorso da un'oca ad ali aperte! Ma la cosa è successa pure, sempre da bambino, con le galline di mia zia... non ho mai imparato. :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paperoca,come và? Sono Salvo,il siciliano ti ricordi?

Io x esperienza vissuta,devo dire che la volpe o ignora le oche o le teme,

come sono sicuro?

Bhè io ho 4 mila metri di terreno dove vi sto fabbricando la mia casetta e dove tengo tutti i miei adorati animali, galline,un cavallo,un cane ,gatti,canarini ,maiali,e il mio splendido ochetto!Allora il mio ochetto è il padrone di tutto il terreno,poichè se lo gira in lungo e in largo,ed è sempre libero :bigemo_harabe_net-117: .é accaduto a volte che accidentalmente,ho dimendicato di far entrare una gallina;

la mattina seguente ho trovato solo le piume,poichè nella mia zona ci sono tante volpi.Il mio ochetto invece che è lì fuori da 2 anni,non me l'hanno mai toccato,figurati averne tante come te,sono un Esercito :bigemo_harabe_net-134: ,sicuramente spiumerebbero le volpi :bigemo_harabe_net-163: .Ciao di nuovo spero di sentirti presto,e non dimendicarti le uova!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Salvo è un piacere ritrovarti quì!!! stai tranquillo per le uova sono le prime che metterò da parte...Complimenti per il tuo di esercito credevo di essere una delle poche ad avere questa fantasia, ma mi rendo conto che siamo in tanti e per fortuna .....Comunque venerdì notte la volpe è tornata e non potendo banchettare con le oche che sono state rigorosamente chiuse dopo l'ultimo agguato,si è accontentata(si fà per dire... :bigemo_harabe_net-102: )di una coniglia che si stava godendo la sua meritata pensione...dopo diversi anni di produttività...POVERA STELLA!!!,3 pulcini di germano reale e la loro mamma scampata già una volta ad un prcedente agguato...PREMETTO questi animali non erano liberi ,ma si trovavano in uno spazio recintato dove ho un laghetto con diverse varietà di carpe koi.L'unica cosa che mi è rimasta da fare è mettere "l'ANTI-VOLPE"cioè quella curva sopra la recinzione con il filo spinato, per capirci quella che si vede nelle recinzioni delle caserme militari.Dopo questo ho finito tutte le mie risorse e sinceramente non sò più cosa fare.Un bacione a tutti :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Anna,ma dimmi,ma nel tuo giardino non tieni nemmeno un cane? Sai che le volpi temono i cani,già come sentono l'odore si mantengono alla larga.Sai c'è stato un periodo che io il cane che avevo lo tenevo legato,poichè mi combinava un casino,e quindi avevo deciso di tenerlo legato x un certo periodo.Bhè diciamo che la volpe "furbetta"ha capito che il cane era innocuo,e quindi ha cercato di allargare la rete dove erano i polli con il muso o con i denti,non sò e questo x diversi giorni.Allora mi sono scocciato di averla nel mio terreno,ed ho lasciato di nuovo libero il cane,bhè adesso sembra tutto tranquillo. " ho 2 sorveglianti speciali , il cane e il mio ochetto :bigemo_harabe_net-163: .Adesso chiudo altrimenti se mi metto a scrivere finisco x scrivere un libro.Ciao stammi bene :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...