Vai al contenuto

Fiordaliso

Recommended Posts

VI ricordate quando i campi di grano erano pieni di piante infestanti? io no....ho solo 28 anni....ma mia madre aveva una foto in un campo di grano, dove sbuccavano dei bellissimi fiori blu. tra il giallo delle spighe si vedevano questi bellissimi fiori che raggiungono anche gli 80cm di altezza. oggi non si vedono più.....sono stati eliminati con i diserbanti.....ma salvati dal commercio delle sementi!

oggi si chiamano BLU Ball.....e sono il mio primo pensiero al mattino! si....non esagero! ne ho una pianta in giardino e sono in attesa della fioritura, due boccioli stanno per schiudersi....sono in trepidazione!!!!

li ho cercati per anni e finalmente li ho trovati!

si seminano in agosto in luogo protetto, io li avevo in camera, poi in primavera si trapiantano in posizione soleggiata o parzialmente in ombra. la pianta tenderà a strisciare,quindi lasciate un pò di spazio.

dalle ascelle fogliari spunteranno nuovi rami che nell'apice porteranno i fiori. daranno tanta soddisfazione.....

se volete siete ancora in tempo per la semmina,non avrete una pianta vigorosa ma farà almeno una fioritura. buttate qualche seme direttamente a terra, un pò di cenere e acqua ogni giorno.

state però attente agli affidi!

dai...provate, poi fatemi sapere!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi si chiamano BLU Ball.....e sono il mio primo pensiero al mattino! si....non esagero! ne ho una pianta in giardino e sono in attesa della fioritura, due boccioli stanno per schiudersi....sono in trepidazione!!!!

:bigemo_harabe_net-102: SONO MORTE!!!!!!! il mio cagnaccio ha alzato la zampetta sul vaso e ci ha rinato dentro....

ho cambiato vaso, terra...ma non c'è stato nulla da fare!! che tristezza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che peccato! Purtroppo da quello che so, l'urina di cani e gatti fa seccare le piante

SI, infatti quando l'ho scoperto ho fatto il vano tentativo solo per la mia coscienza...sapevo che non c'erano speranze ma ci ho voluto provare. credo che l'abbia fatto di proposito!

Link al commento
Condividi su altri siti

:bigemo_harabe_net-102: SONO MORTE!!!!!!! il mio cagnaccio ha alzato la zampetta sul vaso e ci ha rinato dentro....

ho cambiato vaso, terra...ma non c'è stato nulla da fare!! che tristezza!!!

Sicura? lo hai proprio visto tu?...strano che per una pipì siano morte.....non è che magari tu non vedevi e i gatti l'avevano presa come lettiera? che io mi ricordi Koda nonostante le sue "alzate di zampa" non mi ha mai bruciato le piante....mentre i gatti me ne hanno bruciate eccome!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...