Vai al contenuto

Aiuto I Pesci Mi Muoiono

debby85

Recommended Posts

ciao a tutti, ho regalato di recente l'acquario a mio papà, 100 litri, dentro vi era già filtro neon e termo riscaldatore.

abbiamo messo 4 piante vere, alcune finte, alcunoi elementi decorativi per acquario, e abbiamo 2 pesci rossi 2 neon 3 pescilini di cui non conosco il nome ma hanno un triangolo che parte dea mezza pancia e arriva alla coda sono rosina chiaro con la coda arancione, 2 combattenti e un guppy prima ne avevo di più ma sono morti.

gli diamo da mangiare 2 volte al giorno, il filtro lo cambiamo ogni due giorni,quando cambiamo una parte d'acqua gli mettiamo le goccie per i batteri e ricostituire l'habitat.

come mai muoiono?

devo prendere dei pesci pulitori?

alghe non ne ho?

datemi dei cosigli grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto tempo è avviata la vasca?? Avete aspettato un mese dall'avvio prima di mettere i pesci??

I pesci rossi non vivono con i tropicali, i guppy non possono stare coi betta... gli altri non ho capito se sono rasbore, comunque non ci siamo, o fai un'acquario tropicale o fai un'acquario di pesci rossi...

Devi testare i valori dell'acqua decidere cosa mettere e poi creare l'ambiente favorevole per quel tipo di pesce... vedrai che non moriranno più.

esempio:

guppy acque dure 26 gradi temperatura

neon acque tenere 26°

Pesce rosso acque dure se rossi normali max 22°

Rasbora medio tenera 26 °

Betta adattabile, ma vive meglio in acque medie a 25 °

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che il filtro non va cambiato ma va pulita la spugna o lana vetro una volta a settimana, cioé quando si effettua il cambio parziale del 10%

In effetti è una situazione particolare, potresti farti aiutare dal tuo negoziane di fiducia, però se ti ha venduto i pesci cha hai dicendoti che possono convivere insieme ti consiglio di cambiarlo!

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

inanzitutto grazie dei consigli.

no i pesci li abbiamo messi dopo una settimana, nel filtro cambia quella spugna.

come si fa a misurare l'acqua?

la temperatura è a 25 gradi.il negoziante mi ha detto che potevano stare tutti insieme, i pesci rossi mi avevano detto che l'unico problema è che crescevano troppo.

i pulitori posso metterli con qualsiasi pesce?

grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo negoziante è un criminale!

Per misurare i valori dell'acqua dovresti portare un campione ad un negoziante serio e degno della professione che ha scelto di fare, una volta trovato sarà lui a seguirti nel migliore dei modi.

Il mondo è bello perché è vario, quindi esistono differenti specie di pulitori per altrettanti pesci, quindi sta a te decidere che pesci ospitare e di conseguenza dovrai arredare il tuo acquario rispettando le esigenze dei tuoi ospiti.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono diatomee, tipiche di un'acquario appena allestito, spariranno da sole..

Quoto Luigi riguardo il negoziante... che si fa pur di vendere... :bigemo_harabe_net-127:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...