Vai al contenuto

Pullo Gettato Fuori Dal Nido .....è Urgente!


carlowhatelse

Recommended Posts

STAMATTINA AL 15 GIORNO DI COVA HO GUARDTO E C'ERA UN PULLO GETTATOP DAL NIDO

COSI L'HO PRESO E L'HO RIMESSO NEL NIDO...MA LA MAMMA LO HA RIBUTTATO FUORI....ADESSO è ALL'INTERNO DI UN NIDO A CASSETTA MA SEC VOI è ABBASTANZA AL CALDO??? COME GLI DO DA MANGIARE ?OGNI QUANTO? ANKE DI NOTTE? AIUTO NN VOGLIO KE MUOIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!! TUTTI I CONSIGLI POSSIBILI SARANNO GRADITISSIMI

Link al commento
Condividi su altri siti

In commercio ci sono molte formule da imbecco per volatili, dovresti scegliere quella adatta ad un estrildide. Sulla scatola ci saranno scritte le formulazioni e cosa devi fare per diluire la farina, e anche le somministrazioni giornaliere, che per un pullo così piccolo saranno ogni ora probabilmente. Del resto puoi anche provare a fare una pappetta molto diluita con il pastoncino che i genitori avrebbero usato per alimentare i pulli, che gli fornirai con una piccola siringa molte volte al giorno. L'importante adesso è che non si disidrati, quindi dagli spesso 1-2 gocce d'acqua sempre con una piccola siringa, facendole scorrere sul becco senza spruzzargliele dentro.

Dentro un nido a cassetta non starà al caldo secondo me, guarda, c'è anche chi usa una ciotola di ceramica o anche una tazzina con dentro un po' di fodera per tenerlo al caldo. Devi metterlo dove puoi facilmente nutrirlo, e in modo che stia al caldo, questo l'importante.

Fammi sapere! (solo non scrivere maiuscolo, grazie!)

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima cosa da fare è rimetterlo nel nido...ma a quanto pare l'hai fatto e purtroppo non è servito...

l'unica cosa che puoi fare (se non hai altre coppie con pulli di stessi giorni) è quello di imbeccarlo..

utilizza una polvere da imbecco (costano meno di 3 € in media nei negozi, la confezione piccola) e per i primi giorni devi mescolarla ad acqua facendola diluitissima! da poco nati non riescono a mangiare dalla siringa..prova con una forcina per capelli...inserisci la parte col cerchio nella pappina e lo dai...alita spesso ll piccolo col fiato caldo e spera che mangi la prima volta...se utilizzi la forcina sarà lui a tirarsela nel gozzo..tu stai solo attento a non tirarla fuori violentemente...devi avere la delicatezza di un chirurgo...

quando vedrai il gozzo bello pieno lascialo tranquillo e ridagli da mangiare solo quando il gozzo è quasi completamente vuoto, circa 3/4 ore...

questo almeno per i primi giorni! se non hai la polvere prova a diluire il pastone, ma solo per tenerlo in vita, dato che comunque sarebbe difficile nutrirlo direttamente così

speriamo bene e incrociamo le dita!

tienici aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

alle ore 9 e 30... ul pullo è morto! gli ho dato da mangiare stanotte svegliandomi ogni 3 ore ......non è servito a niente....adesso sono molto triste e ho anke pianto ...so che sono esagerato ma è cosi!......adessso i genitroi che hanno deposto le uovo lo scorso 20 aprile hanno 3 uova nel nido che non covano affatto ....cosa devo fare le butto?????? e poi.......cosa facco una volta ripulito il nido ...lo toglo???? era la prima covata per loro....è normale che non si andata affattoa buon fine????.....ditemi come funzionera d'ora in poi.....come fare riuscire la prossima covata e uando dovrei rimettere il nido! grazie infinite a tutti carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

potrebbe anche essere che i piccoli erano malati....

se i genitori vedono in loro qualcosa che non va non li allevano li uccidono semplicemente non dando loro da mangiare...la legge della natura...

lasciali tranquilli e rimetti il nido tra qualche giorno, quando li rivedrai tranquilli lo rimetti..

mi dispiace per l'accaduto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace molto! Capita che genitori alle prima armi facciano di queste cose, ma pu; capitare anche che i pulli fossero malati, come dice Drakkan. Riprova tra qualche giorno, quando si saranno riposati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...