Vai al contenuto

Arriva Un Gattino!

jael

Recommended Posts

Sperando di non essere off topic...

Ciao a tutte e tutti!!! Buon Weekwend!!! Avete fatto ponte...???

Ascoltate ho bisogno di aiuto e di qualche consiglio... domenica prossima (11 maggio) arriverà qui in casa uno splendido gattino (nato il 13 marzo, lo stesso giorno del piccolo Nacho!!!) di 59 giorni... avete qualche consiglio in merito...? Ho avuto 2 gattini e 2 cani ma mai contemporaneamente, e siccome ho visto che tanti di voi invece hanno assieme sia dei gattini che dei cagnolini...

Onestamente non so veramente come affrontare la corsa e cercherò di seguire l'istinto ma se qualcuno avesse qualche idea sarebbe veramente graditisssimo!!!

Ad esempio... con la lettiera? Come faccio per farsì che Nacho non ci entri? Eppoi quali sarebbero le cose di cui devo stare attenta?

Grazie in anticipo sperando rispondiate numerosi...!

Ps. Vi metto il link della fotina...è splendido!!! E la cosa spettacolare è che sia lui che Nacho sono nati il 13 marzo!!! Faremo un doppio comlpeanno!!! :bigemo_harabe_net-163::bigemo_harabe_net-146:

http://img366.imageshack.us/img366/10/sple...ma130310rc4.jpg

http://img366.imageshack.us/img366/2076/sp...ma130309sy8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello il micino!! Come lo chiamerai? Mangia già da solo? Se possibile sarebbe meglio lasciarli con la mamma e i fratelli per almeno 2 mesi. Questo per permettere al gattino di avere una buona socializzazione sia con gli umani che con i suoi simili. Non credo che tu abbia problemi a far accettare il gattino a Nacho in quanto sono entrambi cuccioli. Ti consiglio comunque per i primi giorni di non lasciarli insieme da soli senza la tua sorveglianza. Quando sono presenti entrambi coccolali tutti e due. Per evitare che Nacho vada nella lettiera, digli NO e cerca di distrarlo con un giochino. Oppure puoi mettere la lettiera in un posto accessibile al gatto ma non al cane.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gattino si chiamerà Saul e domenica avrà 59 giorni tondi tondi... due mesi meno uno insomma! :bigemo_harabe_net-117: Ed è cresciuto in casa con mamma gatta e papà gatto e 4 fratellini!!! Stavolta le cose le si fanno per bene, non come con Nacho che aveva 35 giorni povero cucciolo... anche se lì è stato un caso di "emergenza"...

http://img395.imageshack.us/img395/5907/sp...ma130304bc9.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

sono stupendi jael!!!!

sai che leggo con molta simpatia la tua storia,perche in questo momento è molto simile alla mia :bigemo_harabe_net-134: anch'io ho 2 bassotti e anch io sto per prendere una gattina "nuova",piu o meno vivremo questa esperienza insieme,visto che anche la mia Aisha arriverà verso la fine mese.....

quindi questo tuo topic "torna molto utile" anche a me! :bigemo_harabe_net-117:

io non credo che avrai problemi con nacho è cosi dolce e buono,vedrai che accetterà la gattina con molta facilità......temo invece che per me ci saranno piu problemi perche click ha gia sviluppato l'istinto predatorio verso i gatti e onestamente non so proprio come la prenderà!

teniamoci in contatto ,potremmo avere molto bisogno l'una dell'altra e dei consigli dei nostri amici del forum :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' bellissimo!!!! Complimenti e baci da parte mia! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Dona, ma davvero sta arrivando un batuffolino (o meglio batuffolina) tutto pelo??? E con due bassottini poi... :bigemo_harabe_net-146:

Sai sono molto curiosa di vedere come reagirà Nacho, ma confido nel fatto che siano coetanei, e mi incrocio tutta... E farò un video, dei primi istanti...!!! Sì teniamoci in contatto, magari qualcuno ci potrà dare una mano se ce ne fosse bisogno...

Ma è la prima gattina che prendi? E scusa che lo chiedo ma sono nuova del forum, quanto tempo hanno i due bassottini?

Ps. Complimenti per il nome, "Aisha" è veramente bello, e sicuramente sarà splendida anche lei... hai qualche fotina?

Pps. Ho messo tante foto di Saul nella sezione "gatti"... se vuoi valle a vedere :bigemo_harabe_net-134: un bacione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho visto le foto cara....sono bellissimi davvero,meritano un viaggio fino a roma ,l'avrei fatto anch io per uno di quegli angeli!

rispondo a quello che mi hai chiesto:no ,non è la mia prima gattina.......prima di lei ho avuto la DEA ,che è morta ormai da 15 anni ,ma sempre viva nel mio cuore,e CHINA altra gattona tutta nera ,che purtroppo ho perso a gennaio dopo 17 anni ,per un insufficenza renale (c'e un mio topic su di lei se hai piacere di leggerlo ...si chiama CHINA AMATO TORMENTO.......le ragazze la conoscono bene,ne abbiamo parlato per mesi e mesi ed era diventata un po' la mascotte di tutti noi ,perche era una gatta davvero particolare,ti dico che lei non miagolava per esempio:GNAOLAVA :bigemo_harabe_net-134: e quante risate ci siamo fatte per i miei "finti" tormenti........adoravo quella creatura sigh!)

lo sai che è una cosa davvero strana quella che sta accadendo......pensa che ,come per te,anche la mia aisha è nata LO STESSO GIORNO di click, il mio bassotto "kamicane",e cioè il 22 di marzo....click del 2007 e aisha del 2008 :bigemo_harabe_net-134: i bassotti sono ALTEA che ha 12 anni e CLICK ,una "peste bubbonica" di un anno e quasi 2 mesi.......

ma tu dimmi che coincidenze fra noi!speriamo che tutto ciò ci porti bene,io ci spero tanto...........non preoccuparti se non sai tante cose,sei arrivata da poco ,e se ne avrai voglia potrai con calma leggerti le storie di tutte noi e imparare a conoscerci piano piano.......qui sul forum abbiamo creato delle bellissime amicizie ,e abbiamo imparato a volerci bene e a conoscere i nostri piccoli pelosi,ognuna di noi è ZIA di tutti i gatti e i cani delle altre........mi permetto di consigliarti quando hai tempo di farti un giretto fra le vecchie discussioni,cosi puoi imparare a conoscerci meglio ,e vedrai che ti piacerà far parte del CLUB......e a proposito:benvenuta fra noi :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...