Vai al contenuto

Illuminatemi Sulle Chiocciole


Kosimo58
 Share

Recommended Posts

:bigemo_harabe_net-102: Salve, da circa una anno e 1/2 ho una chiocciola, che mi portò la mia gatta scambiandola per una pallina, che vive in tre grandi piante nel bagno. Circa 1 mese fa ne ho trovata una piccolissima in un ciuffo di finocchi. anche lei è andata ad abitare nelle piante, è cresciuta tantissimo in breve tempo, raggiungendo le dimensioni dell'altra, ma è completamente diversa. E' di un colore verdastro, guscio liscio, corpo cicciottello e scuro, inoltre fa degli strani rumori (tipo soffio) se viene toccata oppure di sua spontanea volontà, si interra per dormire, insomma è una chiocciola anomala. non riesco a trovare nessuna immagine o testo che mi permetta di distinguere le razze a cui appartengono. Ho provato su vari motori di ricerca ma sulle chiocciole si trovano soltanto siti su allevamento a scopo alimentare oppure i 1000.000 modi per cucinarle, io sono vegetariana è non mi fa particolarmente piacere. Se potete aiutarmi.......... Marina
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Io allevo varie achatina esotiche, non nostrane ( anche se quest'ultime sono molto più facili , visto che non hanno bisogno di particolari attenzioni,essendo abituate al nostro clima e tutto).

Senza una foto è quasi impossibile determinare di che specie si tratta, di gasteporodi che ne sono di moltissime specie , se riesci fai una foto , così magari posso dirti di cosa si tratta.

Il verso che senti ( se verso di può chiamare), lo fanno quando si sentono un pò in pericolo, e si vogliono ritirare nel guscio, ma più che altro è l'attrito con la loro " bauscia " che ne fà uscire quel strano suono.

Ricorda che comunque hanno bisogno di umidità, e magari se sono state messe in una stanza, piuttosto fresca, in automatico il loro metabolismo diminuiscine , e perciò le vedi meno attive e stare interrate per giorno!

Ce anche un'altra opzione, le miei achatine , si interrano solamente quando stanno per deporre !

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...