Vai al contenuto

Presentazioni E Foto E Consigli :p

lallo1988

Recommended Posts

Ciaooooooooooooo , mi chiamo antonio ho 19 anni e sono di roma, ho da sempre avuto la passioni per l'ornitologia , fin da piccolo, l'altra settimana mi hanno regalato una voliera professionale della F.......t, prezzo di listino 180 euro.. e ho deciso di arredarla per dei dimantini.

Contemporaneamente all'arrivo della gabbia ho avuto in regalo una coppia di diamantini, un maschietto e una femminuccia, purtroppo ho notato subito che la femminuccia non stava bene, era tutta gonfia e sporca di feci nella zona anale, e la notte infatti è spirata, ora mi è rimasto il diamantino maschio, che però a detta della persona che me lo ha regalato ha meno di 5 mesi e quindi non fertile ancora, oggi ho comprato un altra coppia adulta , stanno benissimo, ora quindi ho 2 maschietti (un adulto e un giovincello) e una bella femminuccia..

GLi adulti hanno gia cominciato ad allestire il nido, pero entro fine settimana vorrei comprare una femmina giovane anche per il diamante giovane, sono pronto ad accettare consigli!! ditemi tutto

E nel frattempo vi allego un po di foto scattate poco fà...

Foto 1

Foto 2

Foto 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao antonio e benvenuto nel forum!

beato te che inizi così bene...già una voliera...

come primi consigli...ti direi....

i nidi che hai acquistato non vanno bene...loro li adorano ma non vanno proprio bene, dovresti comprarne a cassettina in plastica con l'entrata ampia e rettangolare (i dm hanno paura del buio) in modo da poterli controllare meglio tu e di far stare meglio loro!

il maschio che hai fotografato è un bel grigio, mentre il maschio più piccolo che hai potrebbe già accoppiarsi, ma le prime cove saranno difficilmente buone per altri motivi...deve fare esperienza a fare il nido e il resto....

altra cosa da non sottovalutare, metti i nidi ad eguale altezza! altrimenti si potrebbero azzuffare dalla mattina alla sera per prendersi quello più in alto (anche di pochi cm) e farsi dei dispetti (tipo rompere uova altrui e rubare materiale di imbottitura)

per quanto riguarda l'alimentazione misto per esotici e osso di seppia sempre, per il pastoncino o apri un topic apposito o altrimenti cerchio altre discussioni....

metti il bagnetto ogni volta che puoii...loro amano tantissimo lavarsi! e così terrai lontani anche parassiti e altro che difficilmente stanziano su animali così puliti...

per tutto il resto in bocca al lupo! e se hai altre domande chiedi pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao antonio e benvenuto nel forum!

beato te che inizi così bene...già una voliera...

come primi consigli...ti direi....

i nidi che hai acquistato non vanno bene...loro li adorano ma non vanno proprio bene, dovresti comprarne a cassettina in plastica con l'entrata ampia e rettangolare (i dm hanno paura del buio) in modo da poterli controllare meglio tu e di far stare meglio loro!

il maschio che hai fotografato è un bel grigio, mentre il maschio più piccolo che hai potrebbe già accoppiarsi, ma le prime cove saranno difficilmente buone per altri motivi...deve fare esperienza a fare il nido e il resto....

altra cosa da non sottovalutare, metti i nidi ad eguale altezza! altrimenti si potrebbero azzuffare dalla mattina alla sera per prendersi quello più in alto (anche di pochi cm) e farsi dei dispetti (tipo rompere uova altrui e rubare materiale di imbottitura)

per quanto riguarda l'alimentazione misto per esotici e osso di seppia sempre, per il pastoncino o apri un topic apposito o altrimenti cerchio altre discussioni....

metti il bagnetto ogni volta che puoii...loro amano tantissimo lavarsi! e così terrai lontani anche parassiti e altro che difficilmente stanziano su animali così puliti...

per tutto il resto in bocca al lupo! e se hai altre domande chiedi pure!

Grazie, quindi un altra femminuccia è d'obbligo.. per il resto credo di aver fatto bene fatta ecezione del nido.. e li mettero ad altezza uguale.. mettero anche presto un "lavatoio" , speriamo che si accoppieranno subito

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra femmina ok, ma poi ti sconsiglio per il momento di aggiungerne altr....una buona cova ti fa svezzare 5 pulli, quindi se dovessero andare bene entrambe 5+5+4= 14 se metti un'altra coppia potebbero diventare 21....la crescita è sponenziale.....quindi starai bene così...

dovrebbero accoppiarsi presto, di solito non aspettano molto...

Link al commento
Condividi su altri siti

un'altra femmina ok, ma poi ti sconsiglio per il momento di aggiungerne altr....una buona cova ti fa svezzare 5 pulli, quindi se dovessero andare bene entrambe 5+5+4= 14 se metti un'altra coppia potebbero diventare 21....la crescita è sponenziale.....quindi starai bene così...

dovrebbero accoppiarsi presto, di solito non aspettano molto...

sei un grande non vedo l'ora e sono contentissimo di aver trovato persone che come me amano questi gioielli della natura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto! :D

Sei davvero fortunato ad avere una voliera così bella, un po' ti invidio, i miei diamanti mandarini li ho sempre tenuti in "semplici" gabbie! :D

Per i consigli che ti ha dato Drakkan, tutto ok, se guardi c'è anche un topic sull'alimentazione che potrebbe interessarti!

Link al commento
Condividi su altri siti

caspita che voliera......beato te io al contrario ho un mezzo sgabuzzino di gabbia (che non supera neanche i 40 cm di lunghezza) per due mandarini

che hanno fatto già 3 uova......comunque ci sono dei topic sull'alimentazione tra cui uno è mio

ciaociao

Link al commento
Condividi su altri siti

se metti due maschi ed una femmina è normale che ci sarà un dominante ed un subordinato...

si vede che il tuo più giovane non è il dominante...se lo osservi nei comportamenti vedrai che cercherà sempre di evitare l'altro maschio...

poi non dimentcare che lo spostamento gabbia per loro non è tanto facile! e ci vuole un pò di tempo per farli "assestare"

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a mettere più di due nidi nella gabbia, sempre alla stesa altezza, in modo che possano scegliere... forse l'altro nido non gli piace!

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari li puoi mettere sì alla stessa ma lontani, oppure mettine almeno un'altro, così che possano scegliere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente le leggere beccate non sono altro che la riaffermazione dello "stato sociale" all'interno del gruppo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente le leggere beccate non sono altro che la riaffermazione dello "stato sociale" all'interno del gruppo!

misa di si, infatti non mi sembrano tanto amichevoli :bigemo_harabe_net-127:

uffa ragazzi , una coppia non ne vuole sapere del nido, sormono uno sopra all altro nella mangiatoia!! e se depongono li?? che faccio? levo la mangiatoia? scusate se vi ammorbo ma ho capito che siete super esperti, scusate per il doppio post di prima cmq..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, spesso depongono nelle mangiatoie...na cosa ammirabile ma non fattibile! pensa che una volta a me un mashio aveva due nidi a disposizione solo per lui...e mi imbottiva il beverino.....

il mio consiglio è di togliere la mangiatoia e spostarla....magari solo per qualche giorni....evita loro di depporre lì che significherebbe una cova a vuoto...molto stressante per loro (la cova, non la deposizione)

metti i nidi tutti alla stessa precisa altezza se ce ne sono più di uno..

ciao ciao

P.S.: non ti poreoccupare non ammorbi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...