Vai al contenuto

Speratura.....

carlowhatelse

Recommended Posts

ciao a tutti....... volevo un consiglio....ho 2 diamantini di 1 anno e 2 mesi.......il 10 aprile hanno fatto un uovo....ma poi l'hanno mangiato.......poi il 19 aprile ....hanno deposto un uovo e nei giorni successivi altre 3......covano quindi le loro 4 uova da 8 giorni....volevo sapere come si fa la speratura......ho un nido a pera e non so come farla....non ho penne spera uovo ecc....qualcuno sa come poterla fare....cosa posso usare???? le uova posso prenderle in mano??? il nido lo tiro fuori dalla gabbietta ??? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao carlo,

allora, per la schiusa conta 18 giorni dalla deposizione del primo oppure 15 da quando iniziano a covare.....naturalmente non sono degli orologi quindi sono periodi di riferimento...

per quanto riguarda la speratura sinceramente ti sconsiglierei di farla a causa del nido che adoperi tu...

le uova le puoi toccare tranquillamente (in alcune cove io le toccavo quotidianamente) ma darebbe loro molto fastidio il fatto di dover estrarre il nido dalla gabbia....poi le uova stesse sono molto fragili..quindi dovresti adoperare un cucchiaino...operazione non semplice per chi è alle prime armi!

quindi ti consiglio di non farla nelle tue condizioni!

tieni sempre a disposizione osso di seppia se in passato hanno mangiato le uova!

inoltre se vuoi altri consigli visita un pò i post precedenti o chiedi direttamente...

lasciali tranquilli, disturbali poco e cosa più importante non spostare la gabbia!

e ultima cosa per il futuro, acquista nidi a cassettina esterni di plastica, sono più comodi per te e per loro...

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ineccepibile! Concordo su tutto, segui alla lettera i consigli di Drakkan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...