Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao a tutti!!ho bisogno di un aiutino..ho uno yorkshire nano di 8 mesi davvero affettuoso ma ultimamente quando gli faccio fare qualcosa che nn gli piace ( tipo il bagno) mi aggredisce!!esce i denti e cerca di azzannarmi allora io cerco di rimproverarlo ed alzo la voce ma lui nn si calma anzi diventa più aggressivo!!cosa posso fare?

Inviato
ciao a tutti!!ho bisogno di un aiutino..ho uno yorkshire nano di 8 mesi davvero affettuoso ma ultimamente quando gli faccio fare qualcosa che nn gli piace ( tipo il bagno) mi aggredisce!!esce i denti e cerca di azzannarmi allora io cerco di rimproverarlo ed alzo la voce ma lui nn si calma anzi diventa più aggressivo!!cosa posso fare?

Ciao desy&monet

sbuco dalla sezione cavalli...

A parer mio non dovresti alzare la voce. Così la situazione si trosforma da cattiva in pessima. Cerca di mantere la calma e anzichè sgridarlo per l' azione cattiva, dovresti premiarlo per quando si lascia fare. Cerca di trasformare questo momento in qualcosa di piacevole anzichè in 5 minuti di paura.

Per quanto rigurarda il mordere puoi provare con un no secco e non isterico (ma non sono esperto :-)

Buon bagno

Sir HIss

Inviato

Quoto quanto ti è stato detto. Premialo quando sta tranquillo (all'inizio anche se per pochi secondi) e si lascia fare. Quando morde digli NO e ignoralo per alcuni minuti.

Inviato

Fa così solo quando gli fai il bagno o magari anche quando lo spazzoli o gli controlli le orecchie o altro di simile? Spesso i cani piccoli tendono crescendo a diventare insofferenti al contatto e alle cure che gli danno i loro proprietari perchè si considerano dei "capi" in famiglia dove tutto gli è dovuto e se si fa qualcosa che a loro non è gradito aggreddiscono e/o abbaiano.

Cercate di capire se è solo associato al bagno oppure ad altre cure simili. Se è solo il bagno basta si agisce in quel momento se invece è un comportamento abituale del cane quando lo si cura, va fatto un intervento più radicale su tutta la gestione dell'animale.

Anche se è piccolo è sempre un cane e gli vanno insegnati i comandi di base, il rispetto per il padrone..insomma tutte le regole dell'educazione canina.

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...