Vai al contenuto

11 Uova Misteriose

lukydel

Recommended Posts

Ciao a tutti.....ho 2 diamanti mandarini che hanno fatto 11 uova......il problema è che non so se

sono fecondate e quindi piene......purtroppo non posso fare la "speratura" delle uova perchè

il nido non passa attraverso la porta della gabbia e quindi non so se dalle uova uscirà qualcosa

oppure se sono vuote..........mi potete dare qualche consiglio per sapere se le uova sono piene o no??

ogni consiglio sarà accettato

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie le tiro fuori tanto le posso tranquillamente toccare vero???

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

su 11 uova 2 sembrano avere qualche venuzza dentro di sè

le altre le ho buttate infatti erano vuote......speriamo in quelle 2...altrimenti dovrò togliere anche

quelle e aspettare una prossima deposizione di uova

ciaociao!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si perchè erano vuote

speriamo in quelle 2...........comunque se io dovessi comprare una nuova gabbia + grande...

mi consigli quella con il cassettino dove inserisci il giornale oppure quella dove si mette la sabbietta???

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è molto utile anche per i pappagalli la gabbia col cassettino, fidati!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie......... :bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-117:

ancora niente...........le due uova non si schiudono................................a dire il vero, dopo la

speratura, i miei diamantini stanno andando raramente nel nido a covarle........perchè!!!!!!!!!!!!!????????

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

che sfiga sfigata che ho!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!uffa!!!!!!!!le ultime 2 uova le ho trovate spiaccicate sul fondo

della gabbia ed erano vuote...................uffaaaaa!!!!!! sono anni che aspetto di far schiudere anche

un solo uovo......e una volta tanto che i miei diamantini fanno molte uova....tutto il mio sogno finisce spiaccicato sul fondo della gabbia inondato dalle cacche dei miei diamantini.....scusate la rabbia

ma mettetevi nei panni di uno che non ha MAI visto un pullo nascere e crescere ....

e che quando credeva di avercela fatta,,,,,,viene completamente deluso......secondo voi ci saranno

altre uova in futuro????????? o dovrò aspettare mesi prima che ne depongano altre????

ciao

P.S. mettendo un pò di ovatta sul fondo della gabbia, il maschio l'ha messa subito nel nido....ha messo

anche della iuta così il nido è soffice....significa qualcosa??????

(giusto per rendermi conto)qualcuno potrebbe farmi vedere una foto di speratura di un uovo fecondato di diamantini?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Roger, gli errori...le difficoltà...col senno di poi diventano ESPERIENZA!

nessuno nasce allevatore! tutti lo sono diventati!

vedrai che sei hai messo loro in condizione di fare uova a breve te ne deporranno delle altre....

e vedrai che soddisfazione riuscire in qualcosa dopo delle difficoltà.....

mi raccomando non demordere!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie drakkan,,,,,,ma durante la speratura delle uova, per far si che siano fecondate,,,cosa si deve vedere all'interno dell'uovo?????? puoi inviarmi una foto di un uovo fecondato durante la speratura????

ciaociao

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, ci vuole una grande pazienza, ma vedrai che col tempo ti farai una grande esperienza! :bigemo_harabe_net-117:

Prova a vedere qui per delle immagini (anche se non specifiche per il diamante mandarino): http://www.racine.ra.it/ddalfonsine/pulcin...a_speratura.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le informazioni e le foto.....comunque i miei mandarini hanno iniziato a covare da tre giorni

e dato che questo è il terzo giorno, le uova sono tre (i miei mandarini ne fanno sempre una ogni giorno)

la speratura la faccio quando finiscono di deporre????

ciao ciao e domani le uova diventeranno 4............

Link al commento
Condividi su altri siti

E' verso il settimo giorno di incubazione che con un po' di fortuna puoi cominciare a vedere qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

ALLEGRIA!!!!!!!!!!!!!! SU 6 UOVA, 2 E FORSE 3 SONO PIENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!EVVIVAAAAA FINALMENTE!!!!!

HO SPERATO TUTTE LE UOVA E DENTRO 2 uova si vedevano molto bene delle venuzze ripeto erano molto evidenti!!!!!!!!!altre uova erano vuote ma non le ho buttate per paura che i miei dm abbandonassero la cova........sono al settimo cielo ve lo giuro :bigemo_harabe_net-104::bigemo_harabe_net-117::bigemo_harabe_net-117:

ho contato 15 giorni dalla deposizione dell'ultimo uovo e il giorno x dovrebbe essere domenica 18 maggio

meno male che è di domenica così potrò assistere alla nascita!!!!!!!!!!!!!!!!!

appena succede qualcosa faccio le foto e ve le faccio vedere!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciaociao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...