lukydel Inviato Aprile 26, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2008 Ciao a tutti.....ho 2 diamanti mandarini che hanno fatto 11 uova......il problema è che non so se sono fecondate e quindi piene......purtroppo non posso fare la "speratura" delle uova perchè il nido non passa attraverso la porta della gabbia e quindi non so se dalle uova uscirà qualcosa oppure se sono vuote..........mi potete dare qualche consiglio per sapere se le uova sono piene o no?? ogni consiglio sarà accettato ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Aprile 27, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2008 Roger, o fai la speratura o niente, purtroppo non ci sono altri metodi....forse potresti avere una torcia con una potente luce indirizzata...ma sarebbe comunque complicato... quindi o le tiri fuori o niente! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukydel Inviato Aprile 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 27, 2008 ok grazie le tiro fuori tanto le posso tranquillamente toccare vero??? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukydel Inviato Aprile 27, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 27, 2008 su 11 uova 2 sembrano avere qualche venuzza dentro di sè le altre le ho buttate infatti erano vuote......speriamo in quelle 2...altrimenti dovrò togliere anche quelle e aspettare una prossima deposizione di uova ciaociao!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bengalino90 Inviato Aprile 27, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2008 tienici aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Aprile 27, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 27, 2008 ma hai tolto 9 uova insieme? non è na cosa da fare....speriamo vada tutto bene lo stesso.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukydel Inviato Aprile 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 28, 2008 si perchè erano vuote speriamo in quelle 2...........comunque se io dovessi comprare una nuova gabbia + grande... mi consigli quella con il cassettino dove inserisci il giornale oppure quella dove si mette la sabbietta??? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Aprile 28, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2008 cassettino senza pensarci due volte! tutti gli allevatori più professionisti usano il cassettino...non ha paragoni... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Aprile 28, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2008 Si, è molto utile anche per i pappagalli la gabbia col cassettino, fidati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukydel Inviato Aprile 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 28, 2008 grazie......... ancora niente...........le due uova non si schiudono................................a dire il vero, dopo la speratura, i miei diamantini stanno andando raramente nel nido a covarle........perchè!!!!!!!!!!!!!???????? ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bengalino90 Inviato Aprile 28, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2008 sicuramente perchè non dovevi togliere subito le 9 uova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukydel Inviato Aprile 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 28, 2008 quindi dovevo toglierle una ad una? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Aprile 28, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2008 al massimo due per volta....ma togliendone nove hai esagerato... prova a vedere se riprendono acovare, non toccare più nulla nel nido e tienici informati, ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukydel Inviato Aprile 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 28, 2008 che sfiga sfigata che ho!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!uffa!!!!!!!!le ultime 2 uova le ho trovate spiaccicate sul fondo della gabbia ed erano vuote...................uffaaaaa!!!!!! sono anni che aspetto di far schiudere anche un solo uovo......e una volta tanto che i miei diamantini fanno molte uova....tutto il mio sogno finisce spiaccicato sul fondo della gabbia inondato dalle cacche dei miei diamantini.....scusate la rabbia ma mettetevi nei panni di uno che non ha MAI visto un pullo nascere e crescere .... e che quando credeva di avercela fatta,,,,,,viene completamente deluso......secondo voi ci saranno altre uova in futuro????????? o dovrò aspettare mesi prima che ne depongano altre???? ciao P.S. mettendo un pò di ovatta sul fondo della gabbia, il maschio l'ha messa subito nel nido....ha messo anche della iuta così il nido è soffice....significa qualcosa?????? (giusto per rendermi conto)qualcuno potrebbe farmi vedere una foto di speratura di un uovo fecondato di diamantini????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Aprile 28, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2008 Roger, gli errori...le difficoltà...col senno di poi diventano ESPERIENZA! nessuno nasce allevatore! tutti lo sono diventati! vedrai che sei hai messo loro in condizione di fare uova a breve te ne deporranno delle altre.... e vedrai che soddisfazione riuscire in qualcosa dopo delle difficoltà..... mi raccomando non demordere! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukydel Inviato Aprile 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 28, 2008 grazie drakkan,,,,,,ma durante la speratura delle uova, per far si che siano fecondate,,,cosa si deve vedere all'interno dell'uovo?????? puoi inviarmi una foto di un uovo fecondato durante la speratura???? ciaociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Aprile 28, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2008 a occhio le vedi di un bianco gessato fuori, poi dopo qualche giorno vedi delle venature... se invece vedi l'interno dell'uovo giallo non sono gallate! purtroppo di foto non ne ho! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bengalino90 Inviato Aprile 29, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 29, 2008 anche alle prime mie due cove le uova erano non gallate... ci vuole l'esperienza... provaci sempre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Aprile 29, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 29, 2008 Eh, ci vuole una grande pazienza, ma vedrai che col tempo ti farai una grande esperienza! Prova a vedere qui per delle immagini (anche se non specifiche per il diamante mandarino): http://www.racine.ra.it/ddalfonsine/pulcin...a_speratura.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukydel Inviato Maggio 1, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 1, 2008 grazie per le informazioni e le foto.....comunque i miei mandarini hanno iniziato a covare da tre giorni e dato che questo è il terzo giorno, le uova sono tre (i miei mandarini ne fanno sempre una ogni giorno) la speratura la faccio quando finiscono di deporre???? ciao ciao e domani le uova diventeranno 4............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Maggio 1, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 1, 2008 E' verso il settimo giorno di incubazione che con un po' di fortuna puoi cominciare a vedere qualcosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukydel Inviato Maggio 1, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 1, 2008 ok grazie,,,,aspetterò ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukydel Inviato Maggio 7, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 7, 2008 ALLEGRIA!!!!!!!!!!!!!! SU 6 UOVA, 2 E FORSE 3 SONO PIENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!EVVIVAAAAA FINALMENTE!!!!! HO SPERATO TUTTE LE UOVA E DENTRO 2 uova si vedevano molto bene delle venuzze ripeto erano molto evidenti!!!!!!!!!altre uova erano vuote ma non le ho buttate per paura che i miei dm abbandonassero la cova........sono al settimo cielo ve lo giuro ho contato 15 giorni dalla deposizione dell'ultimo uovo e il giorno x dovrebbe essere domenica 18 maggio meno male che è di domenica così potrò assistere alla nascita!!!!!!!!!!!!!!!!! appena succede qualcosa faccio le foto e ve le faccio vedere!!!!!!!!!!!!!!!!!! ciaociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bengalino90 Inviato Maggio 7, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 7, 2008 in bocca al lupo allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Maggio 8, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 8, 2008 butta un uovo ogni due giorni, non rischi ed eviti dispersione di calore nelle cove...in pratica è più probabile che vengano covate le uova buone e non le vuote.... ciao ciao aspettiamo la schiusa allora! he he Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora