Ospite Inviato Aprile 26, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2008 salve a tutti,la mia rosella comune è stata malata di polmonite,per poco muore,siamo riusciti a salvarla,ma ormai sono più di 20 giorni che è fuori pericolo,però è ancora debole e non riesce a volare,le piume della coda sono cadute tutte meno una,ma quanto ci vuole per guarire completamente dalla polmonite?qualunque aiuto è gradito.grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Aprile 28, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2008 Ciao, mi dispiace molto che la tua rossella non si sia ancora ristabilita... ma vedi, è come per gli umani, la guarigione e il recupero dipende da una parte dalle cure e dall'altra dal paziente, influiscono lo stato immunitario, la costituzione fisica, l'alimentazione, ci sono molte variabili che determinano un periodo di guarigione più o meno lungo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Aprile 28, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2008 già,lo pensavo anche io.conviene tagliargli le unghie,dato che si impiglia spesso? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Aprile 28, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2008 Ma quanto sono lunghe? Se vedi che le impediscono il movimento conviene tagliarle, ma fatti spiegare dal veterinario come fare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Aprile 28, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2008 beh,sono abbastanza lunghe,ma in caso le faccio tagliare dal veterinario,non lo faccio io,ho paura di fargli male.ma è vero che per vedere il sesso delle roselle bisogna fargli l'esame del sangue?non c'è un altro modo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Aprile 29, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 29, 2008 Nella Rossella comune non è facile distinguere i sessi. Ci si basa sulla forma e dimensione del cranio e del becco (che sono più massicci nei maschi), sul fatto che i colori nelle femmine sono un po’ più spenti e sulle macchie bianche delle remiganti, che però restano ancora nei maschi fino a due anni di età. Gli allevatori più esperti però sanno stimare con precisione il sesso dei piccoli già nel nido, poco prima dell’involo, senza dover ricorrere a sessaggi chirurgici o genetici, che per un "normale cittadino" restano comunque il sistema migliore per capire il sesso, se non si conosce un buon allevatore. Basta anche solo una penna, da cui si ricava il Dna, per capire il sesso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Maggio 13, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 13, 2008 porca paletta,èra completamente guarita,e dopo una settimana ha avuto una ricaduta e ora stà male come prima.ho dovuto ricominciare con l'antibiotico,e mi fà una pena enorme. non ha fatto il bagno,non ha preso ariate,ho continuato l'addestramento,che nei vari negozi di animali non riescono a credere che una rosella comune durante i pasti stia a tavola con noi,cerchi la nostra compagnia,si faccia prendere con la mano da sopra senza neanche provare a beccare,voli da sola sopra il mio braccio e poi risale fino alla spalla,insomma una soddisfazione enorme,frutto di pazienza e amore,ma non riesco a guarirla del tutto. il veterinario ha detto che probabilmente aveva ancora in corpo batteri della polmonite(dopo un mese di antibiotico????) e ora è da rifare tutto daccapo.se qualcuno di voi è già passato in una situazione analoga,dei consigli sono sempre graditi.ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Maggio 14, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2008 Mi dispiace davvero che abbia avuto una ricaduta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ele_88 Inviato Maggio 18, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 18, 2008 mi dispiace tantissimo...anche la mia cocorita ha avuto la polmonite..ma purtroppo non ce l'ha fatta...è stata 4 giorni in cura dal veterinaio, poi l'ho ripresa e dopo poco è morta. ma la tua rossela mangia? se lo fa intanto è un segno posito...speso che si rimetta presto...facci sapere se ci sono novità o miglioramenti! un saluto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora