Vai al contenuto

Polmonite Rosella Comune


Ospite
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,la mia rosella comune è stata malata di polmonite,per poco muore,siamo riusciti a salvarla,ma ormai sono più di 20 giorni che è fuori pericolo,però è ancora debole e non riesce a volare,le piume della coda sono cadute tutte meno una,ma quanto ci vuole per guarire completamente dalla polmonite?qualunque aiuto è gradito.grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi dispiace molto che la tua rossella non si sia ancora ristabilita... ma vedi, è come per gli umani, la guarigione e il recupero dipende da una parte dalle cure e dall'altra dal paziente, influiscono lo stato immunitario, la costituzione fisica, l'alimentazione, ci sono molte variabili che determinano un periodo di guarigione più o meno lungo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quanto sono lunghe? Se vedi che le impediscono il movimento conviene tagliarle, ma fatti spiegare dal veterinario come fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh,sono abbastanza lunghe,ma in caso le faccio tagliare dal veterinario,non lo faccio io,ho paura di fargli male.ma è vero che per vedere il sesso delle roselle bisogna fargli l'esame del sangue?non c'è un altro modo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella Rossella comune non è facile distinguere i sessi. Ci si basa sulla forma e dimensione del cranio e del becco (che sono più massicci nei maschi), sul fatto che i colori nelle femmine sono un po’ più spenti e sulle macchie bianche delle remiganti, che però restano ancora nei maschi fino a due anni di età. Gli allevatori più esperti però sanno stimare con precisione il sesso dei piccoli già nel nido, poco prima dell’involo, senza dover ricorrere a sessaggi chirurgici o genetici, che per un "normale cittadino" restano comunque il sistema migliore per capire il sesso, se non si conosce un buon allevatore. Basta anche solo una penna, da cui si ricava il Dna, per capire il sesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

porca paletta,èra completamente guarita,e dopo una settimana ha avuto una ricaduta e ora stà male come prima.ho dovuto ricominciare con l'antibiotico,e mi fà una pena enorme.

non ha fatto il bagno,non ha preso ariate,ho continuato l'addestramento,che nei vari negozi di animali non riescono a credere che una rosella comune durante i pasti stia a tavola con noi,cerchi la nostra compagnia,si faccia prendere con la mano da sopra senza neanche provare a beccare,voli da sola sopra il mio braccio e poi risale fino alla spalla,insomma una soddisfazione enorme,frutto di pazienza e amore,ma non riesco a guarirla del tutto.

il veterinario ha detto che probabilmente aveva ancora in corpo batteri della polmonite(dopo un mese di antibiotico????) e ora è da rifare tutto daccapo.se qualcuno di voi è già passato in una situazione analoga,dei consigli sono sempre graditi.ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi dispiace tantissimo...anche la mia cocorita ha avuto la polmonite..ma purtroppo non ce l'ha fatta...è stata 4 giorni in cura dal veterinaio, poi l'ho ripresa e dopo poco è morta. ma la tua rossela mangia? se lo fa intanto è un segno posito...speso che si rimetta presto...facci sapere se ci sono novità o miglioramenti!

un saluto!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...