Vai al contenuto

Platinette,chi Ti Capisce è Bravooooooooo!


Trilly88

Recommended Posts

ciao raga..sono sempre io quella delle famose tre coco che non si decidono a procreare!!!allora...5minuti fa ero fuori al balcone a osservare le mie coco(due maschi e una femmina)..ad un tratto noto che platinette(la femmina)e grisoù(comprato circa due mesi fa,al negozio mi avevano detto che aveva circa 4-5mesi)si stanno sbaciucchiando amorevolmente..platinette era sull'asta e lui arrampicato vicino la gabbietta che la coccolsvs poi ad un tratto lui ha iniziato a cinguettarle vicino gonfiandosi sotto il mento..e lei si stava..(aveva tanto l'aria del corteggiamento..)..e me ne sono in un certo qual modo convinta quando è arrivato l'altro maschio che osservava infastidito la scena e ha iniziato a minacciare grisoù cercando di interporsi tra i due..ora mi chiedo..era l'inizio di un corteggiamento?..ma le coco in che periodo si accoppiano in cattività??grazie,help non la capisco piu!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Può darsi che fosse realmente un tentativo di accoppiamento... era per questo che ti dicevo che è meglio mantenere da sola la coppia! :D

Le cocorite possono virtualmente riprodursi tutto l'anno, non hanno un periodo preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con chi passa più tempo? Io la lascerei comunque con il compagno precedente, quello più affiatato, anche perchè il giovanotto ancora non dovrebbe essere maturo sessualmente!

Link al commento
Condividi su altri siti

eh dipende..adesso stava litigando col vecchio compagno mentre l'altro se ne stava beato su un altro bastoncino..lui le si voleva avvicinare e lei lo respingeva..lui faceva tutto questo sempre gonfiandosi sotto il collo..aiuto per favore!!io vorrei tanto che lei mi facesse dei pulletti..li terrei tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh, basta decidersi, lascia il maschio maturo, togli il giovanotto, e vedi come vanno le cose. Hai due possibili conseguenze: o la femmina ritrova la sintonia col vecchio maschio e metteranno su famiglia, oppure potranno pure andare d'accordo ma non avranno prole per scarso affiatamento (dipende da come si comportavsno prima). Nel secondo caso, comunque, il maschio giovane (quando sarà maturo) avrà dei problemi se lo metterai con la femmina più anziana, perchè è quasi sempre difficile che riesca l'assortimento e quindi un buon accoppiamento con femmina più grande-maschio giovane.

Link al commento
Condividi su altri siti

mannaggia..proprio a me dovevano capitare le coco strambe..comunque ad essere sincera lei non sembra affatto essere interessata ad un accoppiamento con il vecchiarello,lui le si avvicina ma lei o lo minaccia o lo ignora,mentre quando le si avvicina il piccolo(che stamattina quando le era vicino si gonfiava tutto)lei non dice nulla..a questo punto sto iniziando a pensare che in realtà il giovane non avesse affatto 4 5 mesi come mi aveva detto la negoziante e che forse lei me lo aveva detto per paura che io poi non lo volessi sapendo che era già adulto..non so cosa pensare sinceramente..prima che arrivasse lui la sintonia tra la coppia era buona,adesso invece sembra che lei voglia il giovane e non il grande..uffi soo disperata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io toglierei il giovane e lascerei il vecchio, però devi decidere tu!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che possa soffrire così tanto, ma se poi lo separi dalla coppia, puoi sempre prendere anche a lui una giovane femmina per fargli compagnia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...