Vai al contenuto

Aiuto Urgente


ioionelove

Recommended Posts

Hai dimenticato di dirci quali pesci hai in acquario.

Se le uova sono di scalari o discus devi lasciarle con i genitori, comunque generalmente quasi tutti i pesci ovipari attuano cure parentali verso la prole, non generalizzare, la cosa più importante adesso è dire che pesci hai.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

Già scusami, dunque ho un Black moore, un testa di leone e un pesce rosso chicco di riso, premetto che il chiccodi riso è maschio mentre gli altri due sono femmine, io noto però che le uova in questo momnento si trovano dietro al filtro, diciamo in una zona ben riparata dove è impossibile per loro accedere, anche se volessero mangiarle, ho un acquario da 60 litri, che dici almeno da qualcuna di queste uova nasceranno degli eredi? ora viene il bello però perchè non so cosa fare davvero, le lascio così^?? grazie :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti aspirarli senza farli uscire dall'acqua e metteri in vaschetta solo per loro con aereatore e qualche goccia di blu di metilene, un antifungineo per capirsi... li si schiuderanno al riparo dai pericoli... non farli uscire dall'acqua... mai!! Altrimenti ammuffiranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il biocondizionatore non basta, serve un anti micotico... ma poche gocce, quanto basta per non fare ammuffire le uova.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao kay ascolta mi sono nati i piccoli, la cosa bella è che sono nati solo quelli le cui uova ho messo in un acquarietto piccolo, hanno gli occhietti neri, sono molto piccoli, quelli invece rimasti nell'acquario grande non sono nati, ora che faccio? come mi comporto? secondo te devo considerarli veri pesci oppure sono ancora troppo piccoli e devo lasciare fare alla natura?che gli dò da mangiare? devo comprare il baby? chissà come saranno...la mamma è una black moore e d il padre e un chicco di riso bianco e rosso...grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Aspetta che mangino il sacco vitellino, appena vedi che vanno in nuoto libero, dai loro mangime per avannotti o liquido o polverizzato... e auguri!! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, allora ho un pò di notizie...tipo che i miei piccoli sono arrivati al 15°esimo giorno di vita, sono in tutto 7, sono ancora di un colore indefinito e prorpio oggi guardandoli meglio ho notato che hanno messo la codina piccolina e le pinnette, sono carinissimi...ho fatto un cambio parziale d'acqua e devo dire che ho notato una cosa che mi ha fatto un pò rabbrividire, io in questo momento non li ho nell'acquario grande, ma in una piccola vaschetta e sono lì da quando erano ancora uova, come mi hai detto tu Kay, non li ho mai tolti! Dicevo insomma che ho notato un piccolo vermetto trasparente all'estremità della sala parto, per intenderci, non era in acqua, ma fuori! l'ho preso , l'ho maledetto e l'ho gettato, ho subito fatto un cambio parziale d'acqua e messo disinfettante e biocondizionatore contro i parassiti ed antistress...i piccoli stanno bene, nuotano e già iniziano a capire dove si trova il cibo, quello che mi chiedo, sarà un parassita? non me lo so spiegare, ho ipotizzato anche che fosse un piccolo nato in ritardo, ma naturalmente non sapendolo, l'ho lasciato al suo infausto destino, ora che faccio, devo cambiare acquario o aspettare altre 2 settimane quando avranno finalmente le sembianze di pesci?grazie kay :bigemo_harabe_net-117: quando sono grandi vi mando le foto ok ? grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ciao,scusate ma sono nuovo....volevo solo avere dei consigli da parte vosta,i miei scalari stanno deponendo le uova sul filtro,e non so cosa devo fare x che è la ia prima volta... Ho un acquario di 260 L con altri pesci e pulitori....Cosa devo fare...Vi ringrazio se mi date una mano :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, c'è poco da fare, se le togli rischi di danneggiarle, se le lasci se le mangeranno... se vuoi riprodurre gli scalari devi metterli in vasca da soli... io lascerei al caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...