Vai al contenuto

Perchè Le Mie Coco Non Si Accoppiano?


Trilly88
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi,ho tre coco due maschi e una femmina(premetto che il secondo maschietto è piccolo avrà circa 6-7mesi mentre il primo e la femmina li ho comprati in coppia e a luglio di quest'anno saranno 2anni che li ho,quindi dovrebbero avere piu o meno quell'età)..me ne trovo tre perchè come qualcuno ricorderà avevo perso il maschio piu grande e credendo di non ritrovarlo piu ho preso quest'altro..il problema è che la coppia a dulta non da segni di accoppiarsi..come mai?eppure la femmina va nel nido soprattutto appena vede che qualcuno si avvicina e ha anche prodotto nel nido una sostanza tipo truciolo come se volesse prepararlo..perchè fanno cosi?potrebbe essere dovuto alla presenza del maschio piu piccolo??help

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

che ci sia del truciolo sul fondo del nido è un buon segno, significa che la femmina, forse, sta preparando il nido per una prossima deposizione! Li hai mai visti accoppiarsi? Forse si sono accoppiati e non l'hai visto. Il maschio giovane, quello nuovo, li disturba? Forse la sua presenza infastidisce la coppia. Potresti provare ad allontanarlo e lasciare la coppia da sola, tranquilla.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,no io non li ho mai visti accoppiarsi ma in realtà sono di sicuro già un paio di mesi che la femmina ha ridotto il nido cosi..il giovane non credo li disturbi in quanto i tre vanno d'accordo nel senso che ne lei ne lui hanno mai provato a fargli del male..ogni tanto litigano ma solo quando gli do da mangiare e non sanno chi deve andare per primo!ma sono tranquilli verso di lui..però mi viene un dubbio..quando l'ho comprato la cera sul naso era già di un bell'azzurro acceso(quindi si capiva che era un ,aschietto)la signora mi disse che lui aveva 4-5mesi ma in altri topic ho letto che il colore della cera è comprensibile solo a 6mesi!forse era piu grande??mica ci sono dei rituali di accoppiamento che il maschio fa verso la femmina prima dell'accoppiamento?cosi magari saprei dirti meglio..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, non esiste un particolare rituale prima dell'accoppiamento... c'è da dire che maschio e femmina si coccolano molto, si danno quelli che sembrano dei "bacini", la femmina entra ed esce dal nido, lo controlla, il maschio saltella in qua e in la, appare agitato, i due porgono il collo al rispettivo partner per ricevere delle "grattatine", poi nel momento clou il maschio sale sopra la femmina e, mentre si bilancia stendendo un'ala, avviene la fecondazione. Di solito, un segnale di prossima deposizione è quando la femmina comincia a passare anche la notte nel nido.

Può darsi che il maschio fosse più grande, di solito è verso i 6 mesi (giorno più giorno meno) che si capisce bene (o almeno, si dovrebbe, perchè alle volte è difficile!) capire il sesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah bene..allora non so che dirti..sai perchè???perchè l'altro giorno ho sorpreso la femmina e il piccoletto a baciarsi appassionatamente!!!!maròòòòòòòòòò!!!che caos!!!!e gli porgeva il collo proprio per le famose grattatine...weeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!mi viene da piangere!!!ma proprio a me doveva capitare la pappagalla strana???uffi..aiutatemi..che posso fare???ps lei comunque per ora non dorme nel nido..ma ci va spesso ci passa la maggior parte della sua giornata..

Link al commento
Condividi su altri siti

Il maschio mi pare ancora troppo giovane per procreare, quindi se vuoi una bella famigliola dovresti allontanare il giovanotto, che probabilmente disturba l'affiatamento della coppia già matura. Mettilo se puoi in un'altra gabbia, vicino a quella della coppia. Credo sia una soluzione valida, forse pur non volendo il giovane non permette alla coppia di accoppiarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...