Vai al contenuto

Aiuto

Ospite
 Share

Recommended Posts

ciao..sono nuova mi sn iscritta xk trovo questo forum molto interessante...

poki gg fa.. un pappagallo è entrato in kasa mia...e mio fratello l ha voluto prendere...

certe volte fiskietta x tnt minuti...o senno si mette fermo e si gonfia..(nn kapisco il xke)

ho paura k nn si trovi bene...boh..

cosa posso fare x farlo abituare..cn noi?

rx in tanti grazie aa tutti x ora..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta!

Prima di tutto forse dovresti informarti se il pappagallo è di qualcuno che abita vicino a te, magari lo stanno cercando. Che pappagallo è? Se non doveste trovare il proprietario, lasciate che si ambienti, ci vorrà qualche giorno perchè si abitui a voi e alla nuova situazione. Lasciatelo in un posto tranquillo, da solo, perchè si rilassi e prenda confidenza con il nuovo ambiente. Magari non in piena luce, così che non si senta troppo esposto. Queste le prime cose. Poi dovete ottenere la sua fiducia, giorno dopo giorno.

Fammi sapere!

P.S. se puoi, cerca di scrivere senza abbreviazioni, in modo che tutti capiscano e il sito possa essere tradotto anche dagli utenti stranieri che lo leggono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare un bell'inseparabile roseicollis! :bigemo_harabe_net-117:

Gli inseparabili sono chiamati così perchè sono famosi per lo stretto legame che possono costruire con il partner. Detto ciò, il tuo inseparabile prima di tutto deve ambientarsi, imparare a conoscere voi e il nuovo ambiente, e tutto ciò già lo stresserà molto. Poi magari, se vorrete, potrete prendergli una compagna/o (anche perchè dall'esterno non si capisce se è maschio o femmina, dato che entrambi sono piuttosto simili). Ma anche se rimane da solo non ha troppi problemi, basta che abbia spesso la presenza di qualcun altro (uno della famiglia) accanto a sè.

E' molto bello! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli...comunque ora mettiamo dei volantini per trovare il padrone... xk vedo che vuole anche scappare dalla gabbia...se non troviamo i padroni spero che il pappagallo si affezionera anche a noi grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu per mangime intendi la miscela di semi? Se lo metti nelle mangiatoie apposite della gabbia, lascialo finchè la maggior parte non è stata mangiata, e ci sono molte bucce di semi. Il mangime in semi, al contrario di quello fresco, non teme che vada a male in breve tempo.

Quando sei con lui e fischia, sembra che sia spaventato? Si allontana da dove sei, nel lato opposto della gabbia? Forse fischia per spavento e perchè ancora non è abituato a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah..ok..no anche quando non ci siamo e resta solo dice mia nonna che fischietta tantissimo..

invece quando mi avvicino si allontana..

oggi io e mio fratello lo abbiamo lasciato un po volare per la camera... ma è sempre tanto spaventato.. è normale..

comunque grazie per tutti i consigli..

esistono dei giochi da mettere nella gabbia per i pappagalli??

grazie di tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo lasciate già volare per la camera? Dopo riuscite facilmente a riprenderlo? Non vorrei che, lasciato libero e non ancora abituato a voi, quindi spaventato, si possa fare del male serio cercando di scappare. Io vi consiglierei prima di farvelo amico, poi, eventualmente, di lasciarlo libero per fare degli svolazzi.

Per i giochi sì, ne esistono di tantissime forme nei negozi: scalette, specchietti, cordicelle, altalene!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok..allora prima l'ho facciamo abituare a noi..

forse ho anche trovato la padrona che sarebbe anche una mia compagna di classe..però dobbiamo vedere se è suo... comunque ora gli compro dei ghiochini cosi si diverte un poXD

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene! Continua a fischiare ancora? Considera che è buon segno, gli inseparabili sono dei chiacchieroni formidabili, fanno un chiasso tremendo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti approcci a lui? Fai movimenti bruschi? Insisti troppo? I pappagalli sono animali anche molto diffidenti, e bisogna avere un po' di pazienza per conquistarli, facendo dei piccoli gesti, offrendo loro del cibo che gradiscono, senza insistere se vedi che non ne vogliono sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me che non si sia inzuppato di pioggia, poche gocce non gli fanno nulla, in teoria. Come vanno le cose?

Link al commento
Condividi su altri siti

bene grazie..domani viene mio padre per farlo volare perche lui se ne intende di pappagalli..

mi sembra un po cattivello perchè mi vuole sempre mordere-.- infatti mi ha tirato un morso aia aia XD

vabe ma è stupendo

Link al commento
Condividi su altri siti