marlin Inviato Aprile 19, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2008 Ciao. Il mio cane, tempo fa si leccava il posteriore, emanando un odore sgradevole. Il vet. mi ha detto che era tutto ok. Quando per un otite ha preso l'antibiotico, non si leccava più. Adesso, rinizia il problema. Ho cambiato pure il mangime, dalle r***l a T.....r fitness, ma il problema rimane. La zone dove si lecca non è arrossata. Si sente solo un forte odore , come pesce marcio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DONA Inviato Aprile 19, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 19, 2008 ciao marlin naturalmente avanzo solo un'ipotesi ,non avendo il cane sott'occhio,ma da quello che dici potrebbe essere semplicemente che abbia le ghiandole perianali infiammate o che ci sia bisogno di strizzarle.....è un operazione molto semplice da fare ma se non si è pratici è sempre bene farla fare ad un allevatore o al veterinario,perche si rischia di far male al cane e di dover fare piu tentativi per svuotarle bene stai tranquillo ,non credo sia nulla di grave ,se mimì non presenta altri sintomi e sta bene,vedrai che molto probabilmente dipende da quello,alcune razze vanno piu' soggette di altre a questo disturbo,io ho 2 bassotti e devo provvedere periodicamente a questa operazione......controlla se la zona anale ,pur non essendo arrossata, ti pare un po' gonfia....nel caso senti il tuo vet se puo' provvedere all'operazione oppure un tolettatore ESPERTO facci sapere come va Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Aprile 19, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 19, 2008 Ok. Dona, grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice1 Inviato Aprile 22, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2008 Confermo l'ipotesi delle ghiandole perianali,anche il mio cagnolino ha avuto lo stesso problema,l'ho portato dalla mia veterinaria che gli ha prescritto un antibiotico lo s..........l(mi sembra) per alcuni giorni e poi simpaticamente gli ha spremuto le ghiandole e gli ha fatto annusare il contenuto,da allora il mio cane ha imparato a fare le sue pulizie e queste ghiandole nn si sono piu' formate!!! Stai tranquilla!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noemi.8 Inviato Maggio 4, 2008 Segnala Share Inviato Maggio 4, 2008 mi sa che mi toccherà chiamare il vet che alla Chanel da 2 giorni non le si sta vicino da quanto puzza a volte!! saranno ste ghiandole?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlin Inviato Maggio 4, 2008 Autore Segnala Share Inviato Maggio 4, 2008 Probabile. Il mio cane adesso puzza meno. L'ho portata dal vet e le ha spremute. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora