Vai al contenuto

Aiuto!


pinklady
 Share

Recommended Posts

che vuol dire rovinano? ....non capisco...

in ogni caso perchè un meticcio dovrebbe accoppiarsi? mi spiego meglio... volevo dire che ci son i canili pieni quindi non vedo il motivo per cui fare accoppiare un meticcio o un qualsiasi altro cane se non siamo allevatori o seguiti comunque da un esperto..sorry è solo un mio punto di vista!

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo non so neanche io come le rovinano, lo solo sentito dire! comunque mi sembra di aver capito che non possono più rimanere incinta o qualcosa del genere. comunque sono preoccupata perchè la mia cagna forse è incinta per colpa di un cane meticcio del gironzolava da quelle parti! ora hai capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

no ...non è vero che non rimarrà più incinta...ma hai provato a sentire il veterinario per un eventuale aborto? nel caso aveste dei problemi con l adozione dei cuccioli...che taglia sarebbero?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma tu come fai a dire allora che forse è incinta? che ha?

Link al commento
Condividi su altri siti

tiene bassa la coda e se gliela alzi emette un latrato di dolore. Ora mi viene un dubbio: può essere una falsa gravidanza? sulla falsa gravidanza ho sentito che la cagna ha gli stessi sintomi della gravidanza ma non lo è. forse l'hanno messa incinta oggi o comunque poco tempo fa. secondo te ho fatto male a chiedere info anche se non ho conferma che sia incinta?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao sono nuova e volevo chiedere una cosa: ma è vero che i meticci "rovinano" le cagne di pura razza accoppiandosi con loro? rispondete vi prego sono disperata!!!!!!!!!!!!!!!!! :bigemo_harabe_net-102:

ma si tratta di pura superstizione!

chi è l'ignorante che ti ha detto questo? :bigemo_harabe_net-163:

un minimo di genetica no? :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma l ultimo calore quando è stato?

io non so se aver la coda dolente è un sintomo...direi di sentire un veterinario comunque....non hai sbagliato a chiedere info ovvio, però ti dico che la gravidanza isterica si vede a 2 mesi quando il cane comincia ad avere le mammelle ingrossate e sicomporta come in fase preparto..sceglie il nido a volte si accoccola con dei peluches o giocattoli come se fossero cuccioli

l hai lasciata sola per molto tempo senza controllarla in giardino?

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che se è successo in questi giorni dubito che la vulva sia dilatata.....anche se non dura 9 mesi come noi devono sempre passare due mesi!!!

e poi scusa ma io prendo le difese di quel povero cagnolino meticcio a cui tu addossi tutta la colpa.---. la colpa è solo tua che se hai la cagnolotta in calore dovresti sorvegliarla meglio.

In ogni caso...visto che se le alzi la coda emette un latrato di dolore, io ti consiglio di farla visitare da un veterinario al più presto per capirne la causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora mi permetto di dire che qui stiamo facendo una discussione molto confusionaria.........

come ti ha detto paola ,il discorso che l'accoppiamento fra un cane di razza e un meticcio" rovini" la cagna di razza è un' assurdità,una stupidaggine che circola in giro,come milioni di altri detti comuni senza fondamento ....non si rovina un bel nulla ,semplicemente possono nascere dei cani non puri e questo è tutto!!!

riguardo poi al tuo problema specifico se sia rimasta incinta o meno,dovresti essere un tantino piu "esaustiva",per permetterci di fare ipotesi fondate......ad esempio:quanti mesi /anni ha la canina?ha gia avuto il suo primo calore?la vulva è ingrossata?(NON DILATATA.......per presumere che possa essere in periodo fertile e quindi essere stata fecondata deve avere la vulva ingrossata ,cioè aumentata di volume e turgidezza)....

normalmente le cagne "segnalano" l'inizio dell ' estro con perdite di sangue piu o meno abbondanti e un progressivo aumento del volume della vulva.....accettano il maschio e sono quindi fecondabili, fra l'undicesimo e il quattordicesimo-quindicesimo giorno dall inizio del calore.......in questo periodo inoltre se toccate nella zona della coda la spostano di lato,altro segnale che sono disponibili all'accoppiamento.........la tua canina fa tutto questo ed è in questa condizione temporale?

non capisco bene cosa vuol dire che se le sollevi la coda guaisce di dolore....questo aspetto non c'entra con il calore e potrebbe essere sintomo di una patologia diversa che richiederebbe l' intervento del veterinario,potrebbe avere un trauma alla coda o nella zona del treno posteriore........

riguardo poi al problema di un eventuale gravidanza isterica ,come ti ha già detto eli kora,questa non è accertabile prima che siano trascorsi almeno due mesi dalla fine del periodo fertile,in corrispondenza cioè a quando la canina ,se fecondata,dovrebbe avere i cuccioli.....anche se non fecondata potrebbe tuttavia sviluppare comportamenti preparatori alla cura dei cuccioli,tipo trascinare pupazzi o giochini nella cuccia ,talvolta puo verificarsi anche produzione di latte dalle mammelle ,proprio come se stesse per partorire ,anche se in realta non è incinta,nonchè comportamenti irrequieti o agitati.....ma da quello che ci dici ,parlare di una gravidanza isterica ADESSO non direi abbia alcun fondamento!

facci avere delle informazioni piu' specifiche in modo che possiamo capire meglio la situazione e darti qualche consiglio o suggerimento piu' fondato.grazie

dona

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di tutto quando uno ha la cagna in calore DEVE TENERLA D'OCCHIO e non libera chissà dove e chissàcome in grado di accoppiarsi con i primi cani che incontra mettendo al mondo cani che andranno ad aumentare il numero di meticci ai canili!.. ma insomma un cane è un impegno, lo vogliamo capire? ci vogliamo prendere le nostre responsabilità? .. o no?

Se non puoi tenerla d'occhio sterilizzala..

Anche se fosse incinta non è normale faccia dei versi di dolore! portala dal veterinario lui ti saprà dare risposte certamente più precise.. sia in caso di gravidanza isterica che di puro calore che di altro come infiammazioni cistiti ecc..

Un cane è un impegno come un eterno bambino va seguito, educato, sfamato, curato.. è un grosso grossissimo impegno ancor di più seguire una cucciolata e trovare case idonee per i cuccioli quindi.. cerchiamo sempre di fare le cose con della testa pensare prima e agire dopo..

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ragazze/i......credo che il concetto che un po' tutte esprimete di usare maggior attenzione,sia arrivato forte e chiaro alla ns utente,pertanto prego tutti voi di non continuare con questi toni di biasimo altrimenti la discussione potrebbe diventare polemica e io NON VOGLIO ESSERE COSTRETTA a chiuderla.......al di la di tutto ricordiamoci che ci è stato chiesto aiuto e noi siamo qui ANCHE per questo e non solo per criticare in continuazione.............. le vostre osservazioni sono giustissime e non posso che condividerle......

adesso pero cerchiamo di capire come possiamo aiutare blacklady ,visto che è questo che lei ci ha chiesto....

sono sicura che tutti voi comprenderete le ragioni che mi spingono a intervenire cosi e non me ne vorrete.....

dona

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione! la coda dolente potrebbe esserlo a causa di una botta, di una distorsione, di una ghiandola infiammata.... meglio il controllo del veterinario. per sapere se la cagnolina è incinta ci vogliono una ventina di giorni almeno... al massimo nascono dei graziosi meticci , quando la cagna è in calore, se non si vogliono gravidanze indesiderate va sorvegliata attentamente durante le uscite oppure si risolve definitivamente il problema con la sterilizzazione

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque blaklady è evidentemente inesperta e, come dice dona, dobbiamo aiutarla a capire le problematiche che si pongono con un qualsiasi animale. non si può pretendere che uno nasca esperto! non dimentichiamo che, mentre molti di nooi so9no nati e cresciuti a contatto con gli animali, moltissimi si ptrovano alla prima meravigliosa ma faticosa esperienza: ciò che per noi è ovvio,per un neofita non lo è affato! buona domenica, torno più tardi!

Link al commento
Condividi su altri siti

e sono d'accordo che adesso sia troppo presto per parlare di gravidanza isterica in quanto non presenta nessun sintomo descritto. io volevo soltanto informarmi sul detto della prima domanda. non escludo quindi che le abbiano fatto male o che si sia fatta male da sola

grazie ancora per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

a questo punto blacklady ,l'unico consiglio che mi sento di darti e quello di portarla urgentemente dal veterinario....lui solo puo' fare una diagnosi sui dolori che ha alla coda e darti qualche risposta anche sulla possibilità che si sia accoppiata......

facci sapere cosa ti ha detto

Link al commento
Condividi su altri siti

solo ora che passato molto tempo vi aggiorno. Purtroppo non sono potuta andare dal veterinario, ma dopo due giorni le passato il suo dolore. Per questo non sono più andata dal veterinario.

scusate se non lo detto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Crea Nuovo...