Vai al contenuto

I Nuovi Nati!


kikka.94

Recommended Posts

Ciao a tutti.... sono nuova del forum....

Sapete, l'8 mi sono nati 8 piccolissimi cricetini russi..... sono carinissimi!Sembrano degli :bigemo_harabe_net-104:

Ora hanno gia' 6 giorni e sono diventati abbastanza grandi.... io ogni tanto apro la casetta e li guardo, penso che fra pochi giorni aprano gli occhi!!!!

Avete qualche consiglio da darmi per quando diventeranno grandi??????? rispondete in tanti!!!! ciao ciao :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anche a me sono nati 5 piccoli crici.... sono razza roboroski....

sono nati il 3 aprile.... oggi sono usciti per la prima volta dal nido e la cosa strana è che già mangiano il cibo dei genitori!!!!

non so cosa dirti riguardo il da farsi quando saranno grandi, è il mio stesso problema...

volevo solo condividere con te l'esperienza!!!!!

ciao!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bello!!

Ho avuto per anni dei criceti Roborowsky.

Ne avevo comprato inizialmente uno, maschietto, ma col passare del tempo mi sono resa conto che da solo non poteva stare.. Quindi, pensando che fosse maschietto pure lui, ne ho comprato un altro. Purtroppo mi sono resa conto che il nuovo arrivato non era maschio quando una mattina mi sono accorta che c'erano degli esserini minuscoli ROSSI che correvano per la gabbietta!! :o) I cucciolini!

Una raccomandazione: fate attenzione alle vaschettine dell'acqua perchè sfortunatamente uno dei cuccioli ci è finito dentro senza che nessuno se ne accorgesse e l'abbiamo tirato fuori per miracolo. Soprattutto, consigliano sempre di mettere all'interno delle loro gabbiette del cotone idrofilo, in modo che si creino il loro nido e stiano al caldo. Nei negozi di articoli per animali vendono quello apposito per loro che SCONSIGLIO vivamente, in quanto contiene dei fili sintetici che possono essere pericolosi per le zampine dei piccoli (esperienza personale) quindi utilizzate quello normalissimo che trovate in qualsiasi supermercato!

Per il resto non ci sono grandi accorgimenti, i genitori cureranno autonomamente i piccoli senza problemi, gli faranno mangiare il loro cibo perchè è l'unica cosa che possono mangiare i Roborowsky (tranne qualche pezzetto di mela ogni tanto).

Che dire... Godeteveli :o)

Selene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dimenticavo..

Quando cresceranno avranno la tendenza ad accoppiarsi fra loro e saranno sempre di più..

Io, ad esempio, ad ogni cucciolata rifornivo il negozio di animali del mio paese, anche perchè sono arrivata addirittura ad averne una trentina tutti insieme..

Quindi, se saranno troppi, portateli pure in un negozio specializzato, di certo non li rifiuteranno!

Un bacione.

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che li hai divisi dai genitori poiche' altrimenti fannouna brutta fine ,perlomeno incomincia a staccarli dal papa' appena un pochino grandi anche dalla mamma nn aspettare molto pero' io ne ho avuti fino a 14 per volta .

e' nella loro indole mangiarsi tra genitori e figli meglio poi sarebbe mettergliun calzino di modo che loro se lo gestiscan con i buchi a piacere spero di esserti stata utile :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...