Vai al contenuto

Consigli Su Rosella Comune

Ospite

Recommended Posts

alla mia rosella c.omune,che è stata ammalata di polmonite e l'abbiamo salvata per le piume,sono cadute quasi tutte le penne della coda,e quelle rimaste sono scolorite.

è normale? ha circa 5-6 mesi.

un'altra cosa.quando pizzicano,fanno molto male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto! :D se vuoi, parlaci un po' di te nello spazio presentazioni!

Intendi che il resto delle penne del copro è integro e a posto, mentre solo quelle della coda hanno problemi? Non so se sia normale, hai provato a vedere se lei stessa riesce a strapparsele? Probabilmente entra in gioco anche lo stato di debilitazione conseguente alla polmonite.

Quando pizzicano sì, fanno abbastanza male, te lo dico pur non avendo una rossella ma solo delle cocorite: con il loro beccuccio fanno male, penso a maggior ragione una rossella. Ma come mai ti becca?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so perchè provi a beccare,prima di stare male saliva sul dito senza problemi

comunque il resto delle penne è a posto,è solo la coda che è bruttina

a volte se le stacca lei stessa

comunque,averla salvata dalla polmonite mi ha riempito di gioia.aveva smesso di mangiare e l'abbiamo nutrita noi ogni 3 ore(anche di notte!!!!)con una siringhetta,ma ne è valsa la pena,visto che ora stà molto meglio.

per male quando pizzica intendi che buca?

ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse se le stacca da sola perchè ha dei parassiti e s ente prurito. Prova a sentire cosa dice il veterinario. Sono contento che tu sia riuscito a salvarla, sono dei compagni insostituibili!

Una cocorita col suo beccuccio il massimo che può farmi è rigarmi un po' la pelle, ma una rossella credo riesca, se vuole, a fare ancora più male. Probabilmente becca perchè ancora non si sente ristabilita e soffre un po'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...