Vai al contenuto

Problemuccio?!?


mirmo

Recommended Posts

Ho appena comprato un terrario completamente in vetro con una discreta aereazione, dimensioni 80x40x50 (destinato per una pogona).L' ho gia arredato e ho montato le lampade, ho usato un neon uvb 5% e una lampada spot da 100w ed è proprio questa a darmi problemi nella zona calda raggiungo i 38g e nella zona fredda 26g,ma il problema è che direttamente sotto lo spot si hanno ben 50g decisamente troppi. come posso fare? la mia preoccupazione è che con una lampada piu debole non riesca a raggiungere una temperatura ottimale nella parte fredda. Cosa posso fare?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

dunque 100 w sono troppi per le dimensioni del terrario...comunque per regolare la temparatura puoi collegarla ad un tarmostato impostato su 28 o 30° C.

Anche 38°C sono troppi.non deve superare i 30 massimo 32. Se Vuole scaldarsi di piu si avvicina alla lampada (ah, stai attento che non si bruci!)

per il lato freddo non ti devi ptreoccupare i baby reggono fino a 24 gradi, gli adulti anche fino a 22 (di notte).

Piu che altro però fai in modo cher l'areazione sia efficiente o rischi che si formano muffe e ristagni d'acqua...

per il resto..buon allevamento:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...