Vai al contenuto

Saranno Uova?


clarice

Recommended Posts

salve!

sono una principiante, ho inizito con i guppy che ormai si riproducono all'infinito, ma la mia grande sorpresa è stata stamattina quando ho contato un neon in più nel gruppo (ne avevo solo 4) possibile che io abbia confuso il piccolo avannotto con gli altri di guppy? io li tengo tutti insieme nella vasca dei grandi lascio fare alla natura il suo corso, e poi mi sono trovata anche tante palliine trasparenti con interno bianco appiccicate su foglie vetro e tronchi, saranno altre uova? aiuto non so proprio cosa fare!

chiedo scusa per aver messo guppy e neon insieme ma questo solo dietro consiglio del venditore, dovrei comprare un'altra vasca visto che sarà una specie in aumento?

grazie :))

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ne hai contato uno in più di sicuro si sono riprodotti, anche se la riproduzione dei neon è difficile ma non impossibile, secondo me le palline trasparenti che citi sono uova e considerando i risultati che hai ottenuto ti consiglio di lasciare in vasca tutto com'è o al massimo sposta i guppy, l'importante che tu faccia rimanere i neon ella vasca in cui già si trovano.

Luigi

Link al commento
Condividi su altri siti

dici? sono attaccate, io ho pensato che fossero lumachine o qualcosa del genere, sono giorni che stanno attaccate su foglie tronchi vetro e filtro, di solito sono così? non vengono depositate sul fondo?

e poi possibile che spunti così dal nulla un neon già grandicello? può essere solo se somiglia ad un piccolo di guppy, e senza colori possa verlo confuso,cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che siano state uova di lumaca... bianche trasparenti e in gruppi... per il piccolo neon, ho dei dubby, secondo me è un guppyno.

Non per pignoleria, ma i neon non stanno coi guppy... hanno esigenze diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...