bengalino90 Inviato Aprile 9, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 9, 2008 questa è la coppia che ho preparato per la riproduzione 10 giorni fa... hanno subito costruito il nido e hanno fatto 6 uova... ora le covano tranquillamente anche se il maschio non entra quasi mai nel nido tranne che la notte... devo preoccuparmi? quali colori potrei aspettarmi dai nascituri? ecco le foto http://img524.imageshack.us/my.php?image=dscf1169vk9.jpg http://img382.imageshack.us/my.php?image=dscf1173bp5.jpg http://img122.imageshack.us/my.php?image=dscf1174ph5.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Aprile 10, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2008 premetto che le foto non le riesco a vedere bene....le hai fatte troppo grandi probabilmente! cmq lui semprerebbe forse /pn (portatore petto nero) mentre lei una dc (dorso chiaro) lui ha gli scacchi della coda di forma irregolare, la lacrima sottile e i pallini dei fianchi allungati ovalizzati...per questo ipotizzo il pn...portatore perchè nonostante la guancia debordi la barra pettorale sembra essere normale... lei dico dc perchè vedo un poco il dorso e sembra chiaro... bella coppia....se lei è in forma in futuro potrai accoppiarla con i tuoi dorso chiaro della scorsa cova... cmq i soggetti sembrano in ottima salute! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bengalino90 Inviato Aprile 10, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 10, 2008 si sono in buona salute... comunque facendo accoppiare questa femmina con il maschio bianco cosa potrebbe uscire di colorazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bengalino90 Inviato Aprile 10, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 10, 2008 comunque la femmina è la prima del mio avatar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Aprile 10, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2008 Io non mi intendo molto di genetica, ma sto preparando una lunga e dettagliata scheda al riguardo, presa da un sito australiano fatto davvero molto bene. Quando avrò un po' di tempo, la metterò E' davvero una bella coppia! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bengalino90 Inviato Aprile 10, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 10, 2008 vi posto una foto della femmina in cova...è proprio carina, questa è l'unica che non ha per nulla paura quando mi avvicino perchè lei molte volte mi viene incontro http://img524.imageshack.us/my.php?image=dscf1255lg7.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Aprile 10, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2008 essendo entrambe mutazioni recessive se non erro..accoppiando un maschio bianco con una femmina dc dovresti avere il 25% di probabilità di avere maschi bianchi... ma il mio calcolo è un azzardo... penso che la maggior parte dei pulli sarebbe grigia e forse qualche pezzato ciao ciao.. cmq tentar non nuoce..he he Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bengalino90 Inviato Aprile 10, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 10, 2008 grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Aprile 10, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2008 di nulla...speriamo solo che ci abbia azzeccato! ahahahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bengalino90 Inviato Aprile 14, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 14, 2008 la cova continua solo che un uovo lo hanno buttato per terra ed era vuoto... ora ci sono 5 uova e il maschio cova anche lui...speriamo bene perchè entro la prossima domenica dovrebbero nascere i pulli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Aprile 14, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 14, 2008 o l'hanno mangiato..oppure s'è rotto nel nido e l'hanno buttato....altrimenti è caduto per sbaglio....non buttano un solo uovo dal nido, una di queste cose è successa... ciao e speriamo bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Aprile 14, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 14, 2008 Speriamo bene e buona cova! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bengalino90 Inviato Aprile 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 21, 2008 sono passati 16 giorni e ancora nulla...mi sa che le uova sono vuote! Pazienza! comunque se sono vuote perchè continuano a covarle assiduamente??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Aprile 21, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 21, 2008 aspetta ancora un pò....prima di toglierle... loro non possono sapere se sono gallate o vuote! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bengalino90 Inviato Aprile 21, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 21, 2008 ok attendo un'altra settimana? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Aprile 21, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 21, 2008 basteranno 4-5 giorni...poi se ancora nulla puoi togliere tutto, anche perchè rischieresti di farli deporre sulle uova vecchie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Aprile 22, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2008 si, esatto, tra qualche giorno puoi anche toglierle! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukydel Inviato Aprile 22, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 22, 2008 comunque tienici informati su cosa accadrà ciaociao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bengalino90 Inviato Aprile 22, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 22, 2008 ok... ancora nulla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bengalino90 Inviato Aprile 24, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 24, 2008 ora le uova le butto e rimetto il nido vuoto... sicuramente sono vuote! :-( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bardo Inviato Aprile 28, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2008 E' la cosa giusta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukydel Inviato Aprile 28, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2008 infatti....aggiornaci se ci saranno altre uova... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bengalino90 Inviato Aprile 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 28, 2008 ho deciso di attendere alcuni giorni e poi rimettere il nido...vi farò sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bengalino90 Inviato Aprile 28, 2008 Autore Segnala Share Inviato Aprile 28, 2008 opssss ho appena controllato la gabbia...la femmina ha deposto un uovo per terra,dato che il nido non c'è...lo butto l'uovo?potrebbe essere gallato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Drakkan Inviato Aprile 28, 2008 Segnala Share Inviato Aprile 28, 2008 io ti consiglio di buttarlo...come per i prossimi che deporrà...poi quando li ha deposti tutti metti il nido e fai fare loro una cova come si deve! altrimenti puoi provare a mettere il nido, mettere le uova dentro e sperare che covino.... ma ti consiglio vivamente la prima! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora