Vai al contenuto

Pogona Lemon


dadephoenix

Recommended Posts

Ho da un paio di mesi una bellissima Pogona lemon di quasi un anno, allegra, curiosa, mangia davvero volentieri. il problema è che nn mi rendo conto se ha un problema!! una settimana dopo che mi è arrivata ha defecato per la sua prima volta (da quando sta con me ovvio!!)e siccome è educata (uhauha) ha defecato nella vecchia coppetta delle camole, insomma l'ha riempita..

poi stop per due settimane circa e mi stavo preoccupando davvero tanto..fin quando nn fa tre o quattro petolini, nulla di che... e poi ancora niente.. oddio è naturale oppure c'è da preoccuparsi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il non defecare puo dipendere da molte cose,alcune volte può essere una semplice "costipazione temporanea" dovuta al calcio (quando ne prende troppo rischia di intasarsi)oppure nei casi piu gravi a un blocco intestinale. In ogni caso, quando ti insospettisci e inizi a vedere che è tanto che non defeca, falle un bagnetto (o anche piu diu uno) in camomilla tiepida ,spesso funziona per farla defecare. Se poi continua ad essere bloccata conviene consultare un veterinario specializzato e inizire a considerare l'ipotesi di un'occclusione, ma se l'limentazione è corretta e anche il substrato lo è, i rischi sono veramente minimi:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...