Vai al contenuto

Iguana, Aiutatemi


Danilo2909

Recommended Posts

Salve raga

ho comprato da ieri un iguana e avrei alcune domande da farvi:

ieri appena l' ho messa nel terrario è stata immobile e gli batteva forte il cuore,sarà perchè si deve ambientare?

poi chiude spesso gli occhi è normale?

il mio terrario è costruito in legno e il davanti in vetro,le misure sono 1metro x 50 x 60 x50, ho messo come mi ha detto quello dove l ho presa una lampada spot della z*o**d da 150 watt perchè il terrario è grande, le temperature che raggiungo sono nel lato opposto della lampada dove ho il termometro 30 gradi e nel lato sotto la lampada con i 40, sono troppi? avevo intensione di mettere il termostato dello scaldabagno ma come devo posizionarlo

rispondetemi al piu presto perfavore ho troppa paura che muoia

Modificato da martyfloo
E' vietato da regolamento postare marche
Link al commento
Condividi su altri siti

L'agitazione è normale, ci metterà un pò per ambientarsi.

le misure del terrario pe un pò andranno bene, ma tieni conto che i maschi possono raggiungere i 2m di lunghezza, perciò dovrai procurartene o costruirtene uno piu grande in futuro.

la temperatura è troppo alta però...deve essere di 30 gradi nekl punto piu caldo (poi è normale che sotto la lampada li superi i 30 gradi, ma 40 sono decisamente troppi) cerca doi abbassarla un pò e portarla intorno ai 27.

probabilmente 150 watt sono troppi, può andare bene per un terrario piu grande.

hai messo l'uvb? e una vaschetta con un pò d'ascqua dove possa fare i bagnettiIl termostato va bene uno qualunque, lo devi mettere all'interno del terrario collegato con la lampada riscaldante tarato ad una temperatura di 26 o 27 gradi, in modo che se scende troppo la lampada si accende da sola e se si alza troppo si spegne.

Spero di averti detto tutto e...buon allevamento!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ,volevo solo aggiungere una cosa , in sieme al termometro dovresti mettere anche quello per l umidita , che deve essere sempre costante sui 70 per cento . sicuramente dovrai ogni tanto spruzzargli un po acqua . invece la notte non preoccuparti se vedi che aumenta fino ad arrivare anche ai 90 per cento. l uvb la notte puoi anche spegnerlo . l importante è che il tuo amico abbia almeno 12 ore di luce. se dovessi avere problemi non esitare a scrivere . anch io ne ho uno e non gli faccio mancare proprio niente ! ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...