Vai al contenuto

Alcune Domande


ele_88
 Share

Recommended Posts

vorrei fare delle domande...e leggendo i vari interventi ho notato che ci sono persone veramente informate che mi potrebbero aiutare! è da meno di un anno che ho i pappagallini!

secondo me il mio pappagallino beve poco ...è un problema?e poi è vero che possono essere tristi se stanno da soli, cioè soffrono la solitudine? nella gabbia occorre metterci dei giochi?perchè io ho solo il dondolino!!

spero in un aiuto! ciao a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli uccelli bevono in maniera e quantità diversa, come gli umani del resto. Bevono di pù se fa caldo, meno se la temperatura è più bassa. L'importante è che l'acqua sia sempre pulita, e fresca. L'ideale sarebbe cambiarla ogni giorno. Che poi beva molto o poco, dipende dal pappagallo. Ma l'acqua deve essere sempre disponibile.

Per la solitudine, dipende anche lì dal pappagallo. Io ho una cocorita femmina che sta da sola, perchè ogni maschio che le metto me lo fa "fuori", quindi ho dovuto farlo necessariamente. Non soffre affatto, canta e gorgheggia come sempre. poi ci può essere il pappagallo che soffre di solitudine, e allora lo vedi: è mogio, poco attivo, ha un aspetto triste, e allora una compagna (o un compagno) sarebbe l'ideale.

Per i giochini puoi metterne quanti ne vuoi, a patto che non riempiano la gabbia e l'animale possa muoversi con facilità. Io ad esempio ho specchietto e dondolino, ma non riscuotono grandi successi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...