elisyl Inviato Marzo 27, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 27, 2008 Ciao a tutti, ho pensato di scrivere qui quello che mi è accaduto sperando di avere risposte... A casa mia capita spesso di trovare qualche scorpione, l'ultimo un cucciolo di circa un cm. che ha girato in camera mia per un paio di giorni, o meglio di notti, prima che riuscissi a catturarlo... Il fatto è che dopo averlo preso mi sono accorta che c'era il filo del telefono della camera TAGLIATO, voglio dire proprio tranciato e non ho altra spiegazione se non quella che sia stato lo scorpioncino... Ma secondo voi è possibile una cosa del genere? Un'altra cosa, sapete se esiste qualcosa per tenerli lontani? Ho visto in un film (Un'ottima annata - Russel Crowe) che parlavano di scorpioni e lavanda ma non ho capito se la lavanda appunto li dovrebbe tenere lontani o li dovrebbe attirare... Sapete qualcosa? Grazie e ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flessio Inviato Marzo 28, 2008 Segnala Share Inviato Marzo 28, 2008 Gli scorpioni nostrani (Euscorpius spp.) sono assolutamente innocui. Solo se messi alle strette possono pungere, ma la puntura non è più dolorosa o pericolosa di quella di una vespa. Gli adulti misurano al massimo 3-3.5 cm, può darsi che quello che hai visto sia un giovane. Sicuramente non è stato lui, né un altro scorpione, a tagliare i fili del telefono (dubito che ci riesca anche uno scorpione tropicale ben più grosso, e poi perché dovrebbe farlo?). Sono in effetti notturni, e nelle case di campagna sono abbastanza comuni se trovano un microclima ideale. Io non mi preoccuperei, considera che eliminano anche altri invertebrati sgraditi, fra cui gli scarafaggi...ti dico solo di fare attenzione quando infili le scarpe al mattin. Sulla lavanda, non mi risulta che abbia effetti repellenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora