Vai al contenuto

Calopsite


ciux80

Recommended Posts

circa da un anno possiedo una coppia di calopsite,adesso la femmina ha deposto un uovo,sono felicissimo,sperando che andra tuutto bene!!! non essendo esperto ,vorrei dei vostri consigli per far andare tutto liscio fino alla nascita dei nuovi calo!!!!! premetto che le mie calo stanno a casa in una voliera alta 2 metri per 1,50! dimenticavo da poco ho comprato un altra coppia di calo ma gia hanno fatto amicizia,e oppurtuno che separi le due coppie duranta la cova? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto! :D se hai voglia, parlaci un po' di te nello spazio presentazioni!

Per le calo nuove non c'è nessun problema, lasciale insieme se non litigano o mostrano segni di nervosismo. In natura le calopsitte vivono in colonie. Però la nuova coppia avrebbe dovuto fare un periodo di quarantena da sola, per vedere che non avessero patologie.

La femmina di solito depone da 3 fino a 8 uova, con una media di 5, e le cova per 21-23 giorni, aiutata anche dal maschio. Prova a lasciare del materiale come muschio, fieno per la costruzione del nido (il top sarebbe l'eucalipto).

Come li nutri?

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto grazie per la risposta! le mie calopsiti le nutro con un mix di semi e pastoni di vario genere,oltre a della frutta! adesso penso che durante la cova dovo' aumentare le dosi di cibo! volevo dirti ho notato che il maschio fino ad adesso non e' mai entrato nel nido,ma alcune volte sta attaccato al buco a guardare la femmina che e' dentro,e' normale? non dvrebbero covare ambedue le uova?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è strettamente necessario che tu aumenti le dosi del cibo, più che altro puoi provare a variarlo, magari intengrando la dieta con dei sali minerali.

Per quanto riguarda il maschio, dovrebbe sì aiutare la femmina nella cova, magari ancora non se la sente (passami il termine), oppure semplicemente non lo farà. Aspettiamo e vediamo. Per adesso può essere che sia solo curioso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...