Vai al contenuto

Percorsi Debuttanti Agility

trinity-800

Recommended Posts

il debuttanti è una categoria non omologata e non è presente sempre nelle gara ufficiali..di solito alcuni giudici non mettono tre zone ma solo due senza la bascula in pratica, e a volte non c'è la gomma, per il percorso è ovviamente più semplice (ma non sempre) e cmq dipende dal cane ce hai.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono una neofita e con Milo faccio agility da 4 mesi.

Posso dirti che in debuttanti sicuramente ci saranno sia bascula che slalom, mentre il numero degli ostacoli...beh quello credo vada molto a discrezione del giudice. Per quanto riguarda la difficoltà invece dovrebbero essere percorsi molto semplici, di solito non vi sono molti cambi, mi pare un paio. Poi ovviamente dipende da chi monta il percorso... ho visto anche percorsi da debuttanti piuttosto tosti...per essere appunto da debutto! :D

Gareggerai per la prima volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato da un mese, con una cagnetta che viene da 4 anni di DU, quindi molto sotto controllo ma forse poco elastica mentalmente... e con lo slalom è molto impacciata! Io di contro sono imbranatissima in tutto x' la conduzione è tanto diversa! ma mi diverto tantissimo e anche Alice! la mia istrurttrice dice che secondo lei tra 3-4 mesi potrei gareggiare ma lo dicono anche a una che ha cominciato un mese prima di me e il cane che sebben più giovane e quindi più veloce e resistente, non riesce a mantenere la concentrazione per più di 8 9 ostacoli e ancora non ha fatto zone ne bascula... quindi vorrei capire chetipo di gara affronteremmo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda: DU sta per...?