Vai al contenuto

Coppia

bengalino90

Recommended Posts

• Risposte 104
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

allora...Bengalino, il tuo maschio è un bel bianco!

la tua femmina una grigia...non capicso se portatrice di qualcosa..ma è a linea maschile...si vede dal disegno della guancia accennato...se lei non porta la mutazione bianco non avrai figli bianco, ammenocchè lei non porta un'altra mutazione recessiva come il bianco

speriamo per le uova!

Link al commento
Condividi su altri siti

questa è la prima coppia che ho avuto e che mi fu regalata... lo scorso anno hanno fatto una cova di 13 uova... ervamo increduli! di queste 13 uova ben 11 pulli naquero solo che non ce la fecero a portare avanti tutti gli 11 pulli e ne sopravissero solo 3; nella seconda cova naquero 3 pulli e ne sopravissero 2. è una coppia molto affiatata e spero che lo continui sempre a essere... dei figli avuti lo scorso anno nessuno è venuto fuori bianco :-( e sono tutti molto simili alla madre... comunque l'altra nidiata che ho scritto nell'altra discussione dalla quale è nato solo un pullo è il frutto dell'accoppiamento tra i 2 figli avuti lo scorso anno...

scusate per il caos!

Link al commento
Condividi su altri siti

allora hai dei grigi....il bianco non ti nasce perchè è come ti ho detto una mutazione recessiva e deve essere almeno anche la madre recessiva....

se ne trovi una bianca e li metti insieme avrai tutti piccoli bianchi....

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene bene, son contento della covata :P l'unica cosa che mi viene da consigliarti è, per la prossima volta, di dare ai diamantini della iuta o delle fibre naturali al posto dei giornali.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok grazie del consiglio... comunque ho una bellissima notizia... questa mattina 12°giorno di cova,si sono schiuse 2 uova e ho trovato quindi nel nido 2 pulli... molto strano che ne siano nati 2 lo stesso giorno!

un altro uovo lo hanno buttato per terra ed era vuoto... ora nel nido ci sono 2 piccoli e altre 4 uova che dovrebbero schiudersi nei prossimi giorni... che bello!!!!! i genitori si alternano nel nido, speriamo vada bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, esatto, le uova lasciale ancora per qualche giorno... sono contento che le cose vadano bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun problema, ci fanno piacere! :D Significa che ti sta a cuore la salute dei tuoi volatili!

Per la somministrazione i pomodori puoi tagliarli a fettine e inserirle tra le sbarre in corrispondenza dei posatoi, ma ricordati di toglierle dopo qualche ora se vedi che non lo toccano o non gli piace, perchè l'alimento fresco deperisce con facilità. La carota puoi darla sia cruda che bollita (a temperatura ambiente, mai fredde di frigo, come per tutti gli alimenti, che devono essere ben lavati ed asciugati), puoi darla sempre a fettine (quella cruda) oppure puoi usare una di quelle ciotoline porta-cibo che vendono nei negozi e che si appendono alle sbarre, all'interno della gabbia, per la carota bollita, e per gli alimenti morbidi in generale. Vale lo stesso discorso del pomodoro sulla deperibilità.

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...