Vai al contenuto

Problemino Con Il Cucciolo

silvi

Recommended Posts

Ciao a tutti,

fra 10 giorni finalmente andiamo a prendere il cucciolo!

Siamo molto felici ma...

oggi ho ricevuto una e-mail in cui l'allevatrice mi dice che il piccoletto ha un testicolo che non è ancora sceso. Gli dovremmo fare delle punture per un mese per farlo scendere altrimenti se questo non funziona fra un mese farlo operare, il problema mi dice che non comporta conseguenze di salute ma solo un abbassamento dello standard di razza, quindi se il problema sussiste abbasserebbe il prezzo del cucciolo.

la cosa mi ha un pò abbattuto , spero che non ci siano conseguenze in futuro. Domani vado asentire il parere di un veterinario, voi che ne pensate???

Ciao Silvi

Link al commento
Condividi su altri siti

Quanto ha il cucciolo??'

Ci sono cani che hanno i testicoli non scesi fino a 5 mesi.

fare punture non credo sia la soluzione migliore.

La tua allevatrice non ti ha detto che il monorchidismo può provocare sterilità nel cane e se trascurato potrebbe portare a tumore.

Link al commento
Condividi su altri siti

ad aki non ne è sceso nessuno e l'ho operato...certo se vuoi fargli fare gare di bellezza...credo che ci sarà qualche problema, non ne so molto, ma devono avere i due testicoli bene scesi...comunque...se non scende lo devi operare anche quando sarà un po' più grande perchè altrimenti si trasformerebbe in tumore. L'operazione non è difficile, fanno dei piccoli taglietti per estrarre il testicolo. Credo che anche con un testicolo sarebbe fertile, ma comunque il criptorchidismo è genetico e quindi potrebbe trasmetterlo ai figli.

Comunque ti sconsiglio di fargli punture di ormoni, il primo veterinario mi aveva dato questa cura, ma altri due che ho visitato mi hanno detto che è una cura vecchia di 20/30 anni fa e non serve a nulla...riempie solo il cane di ormoni, Aki era sempre supereccitato...comunque la cura non è servita e in clinica dove a causa degli ormoni l'abbiamo portato di corsa (in un momento di supereccitazione non gli scendeva più la pelle) hanno detto che la cura non serviva, se devono scendere scendono....sennò no.

Spero di esserti stata utile

Link al commento
Condividi su altri siti

se il cane ha un solo testicolo non può riprodursi perchè è trasmissibile alla prole, alle expo a volte ritirano il pedigree di cani con testicoli non scesi.

certo è che è ancora presto per dirlo se scenderà o meno.. se l'allevatore però tiha consigliato la puntura io gli chiedere se il padre ne è affetto?..

se il testicolo non scende nemmeno intorno all'anno di età allora il cane va operato perchè il testicolo si può tramutare con alta percentuale in tumore, e più tempo passa più poi l'operazione può essere difficoltosa perchè il testicolo risale troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...