Vai al contenuto

Problema Becco!help Me

CECIP

Recommended Posts

SONO nuova....mi chiamo cecilia...una mia compagna di classe amante delle anatre mi ha posto un problema da porvi.

Lei possiede due femmine di germano reale(nn so se è giusto) che stanno covando ben 15 uova in tutto....una 8 e l'altra 7.

quella da otto domenica camminava in modo strano . nn si reggeva impiedi diciamo e il gg dopo la mia amica ha trovato nel nido dell'antrata un uovo rotto,marcio uscito male.

cosi ha pensato che fosse quello il problema che ha scatenato la camminata strana...ma ciò che la turba di piu è la colorazione del becco che nn è piu arancione ma alla punta presenta una colorazione grigiastra!!!!!!che cosa poterebbe essere??????????????????????????????'grazie delle risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta!

la femmina di Germano reale (Anas platyrhynchos) è questa:

post-2617-1205403971_thumb.jpg

Se camminava strano i motivi possono essere molti: si era appena alzata dal nido e quindi, probabilmente, doveva sgranchirsi un po', perchè anche se sta "seduta" la cova è un grande sforzo energetico per la femmina, oppure potrebbe essere un problema più serio ma ritengo che solo un veterinario aviare possa dare una reale diagnosi. Cammina ancora "in modo strano"? E come intendi questa camminata? Cioè, in che senso "strano"? Lentamente, debole, a scatti? Per l'uovo può darsi che inavvertitamente lo abbia lei stessa rotto, e che quindi sia marcito nel nido.

Per quanto riguarda la punta del becco, io credo non ci sia da preoccuparsi, se è quello che penso. I germani reali (e altre anatre) hanno sulla punta del becco una sorta di piccola zona grigia, una specie di punta scura, ricca di terminazioni nervose.

Da questa foto puoi vederlo bene:

post-2617-1205404627_thumb.jpg

Fammi sapere se è questa! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...