Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato (modificato)

qualcuno mi può aiutare :bigemo_harabe_net-102: ho avuto il problema dei puntini bianchi che avevo cercato di risolvere con la sola temperatura alta. ma niente da fare dopo 8 giorni eccoli di nuovo ho comprato "xxxx" della sera.... nella confezione la cura è indicata x due soli giorni nella dose di 20 gocce per 20 litri il primo giorno, e 10 gocce per 20 litri il secondo giorno. il pisciolino però ha ancora due puntini. posso usarlo anche x un terzo giorno? e dopo cosa faccio?la temperatura x adesso è a 28 gradi. qualche consiglio anche per questa. non so quando abbassarla. grazie a tutti anticipatamente.

Modificato da martyfloo
Per regolamento non si possono citare nè nomi di farmaci nè nomi di altri forum o siti
Inviato

Segui le istruzioni sulla confezione, mi sembra che il medicinale si metta il primo giorno, il secondo no, il terzo si, fino a 5 giorni alterni... se poi ci sono ancora puntini si proroga per altri due, poi si abbassa gradualmente la temperatura e si filtra su carbone attivo per 24h, poi si toglie il carbone e si procede con un robusto cambio parziale (alla stessa temperatura della vasca).

Inviato

si anche io sul web ho letto a giorni alterni, ma il negoziante mi aveva detto due di fila. ora che faccio. metto pure oggi il medicinale cosi faccio 3 di fila oppure salto oggi e lo metto domani? chiedo scusa x aver messo la marca.

Inviato

un'altra cosa. dopo che filtro con il carbone attivo e faccio un cambio d'acqua, rimetto il carbone attivo?solitamente ho i carboni attivi e dei cilindri di ceramica.. carbone attivo che però, per fare la cura ho tolto, come mi ha detto il negoziante. grazie e scusate ma nn sono molto pratica ancora :(

Inviato

Sulla confezione c'è scritto a giorni alterni... salta oggi e mettilo domani, i carboni attivi non servono... si usano solo in caso di filtraggio di medicinale, per 24h , e poi si buttano... altrimenti dopo qualche giorno rilasciano in acqua tutto ciò che hanno filtrato.

Inviato

Cannolicchi di ceramica con spugne o lana di perlon... il carbone non serve a niente...

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...